Addio Leclerc, la Ferrari cambia subito strategia: è rivoluzione

Charles Leclerc, proseguono i rumors su un possibile addio alla Ferrari. L’attuale momento della Rossa alimenta quest’ipotesi

Separazione in vista tra il pilota monegasco e la scuderia di Maranello? Le voci si moltiplicano ed il rischio di una rivoluzione è sempre più pesante specie se la situazione in casa Ferrari non dovesse migliorare in avvenire.

Charles Leclerc, proseguono le voci sull'addio alla Ferrari
Charles Leclerc via dalla Ferrari? I rumors non si placana (Tennispress.it – Ansa)

Altro week end da incubo per la Ferrari ed i suoi milioni di tifosi. La rossa, da cui si attendeva una scossa in Australia dopo le prove opache in Bahrain e ad Abu Dhabi, non solo non è stata in grado di mostrare un reale avvicinamento, anche solo minimo, alle scuderie di testa, ma ha chiuso con un pericoloso 0 alla voce punti guadagnati.

Questo a causa della discussa penalità inflitta a Carlos Sainz che lo ha fatto crollare al dodicesimo posto e alla prematura uscita di scena di Leclerc, out dopo sole tre curve per un contatto con Lance Stroll. Un altra Gara negativa, dunque, per il monegasco per il quale è inevitabile una riflessione con le voci di su un suo possibile futuro lontano da Maranello che non sembrano volersi placare.

Leclerc via dalla Ferrari? Al Cavallino serve una scossa per convincere il monegasco

Dopo l’annata passata, iniziata con tanti successi e chiusa con un amaro secondo posto nel campionato costruttori per la scuderia e nel campionato piloti per Leclerc, la fiducia circa la ‘rinascita’ della Ferrari era indubbiamente alta. L’inizio della stagione 2023 ha però ridimensionato nuovamente i sogni dei ferraristi, consci ormai che l’auto è troppo distante dalla Red Bull per pensare di poter competere.

L’obiettivo resta comunque quello di mirare a confermarsi seconda forza del campionato, una corsa questa che ha però rivali di livello come Mercedes e Aston Martin, i quali fin qui hanno dimostrato qualcosa in più della Rossa.

La situazione rischia quindi di diventare molto pesante per la Ferrari ed in particolare per Charles Leclerc, ancora alla ricerca del primo podio stagionale e speranzoso di poter competere pienamente per il titolo in breve tempo: il suo futuro resta però argomento di discussione per i tifosi, sempre più preoccupati di dover salutare il proprio idolo.

Leclerc, possibile futuro lontano dalla Ferrari ?
Leclerc via, ipotesi Hamilton in Ferrari (Tennispress.it-Ansa)

Il contratto che lega Leclerc alla Ferrari scadrà nel 2024, ergo per la scuderia c’è ancora tutto il tempo di dimostrare al proprio numero 16 di poter competere per il titolo piloti alla guida del Cavallino, ma le voci di mercato nonostante questo non si placano.

Il giornalista di Sky Sport Uk Simon Lazenby nelle scorse settimane ha nuovamente parlato di un possibile approdo alla Ferrari di Hamilton, un’ipotesi che ovviamente aprirebbe ad un addio anticipato di Leclerc, magari proprio ad occupare il posto lasciato libero dal sette volte Campione del Mondo in Mercedes.

Il possibile passaggio di Leclerc alla scuderia di Brackley con conseguente arrivo in Ferrari di Hamilton è già stato argomento di discussione a più riprese durante queste prime settimane di stagione 2023.  Il pilota monegasco ha però fin qui sempre smentito, confermando il suo grande amore per la Ferrari e la sua volontà di vincere con questa macchina. Per convincere Leclerc a rimanere servirà comunque per la rossa mostrare qualcosa di più rispetto a quanto fatto in queste prime tre uscite, così da dare finalmente la sensazione di poter lottare per qualcosa di più di un secondo posto.

Impostazioni privacy