Si ritira uno dei più grandi sportivi degli ultimi anni: il triste annuncio poco fa

Uno degli sportivi più forti e amati degli ultimi anni ha annunciato il suo ritiro. Si interrompe qui la carriera di una grande star

In tutti gli sport ci sono campionissimi che si mettono in luce grazie alle loro doti. Alcuni riescono a vincere tanti trofei, altri, invece, pur giocando in squadre di prima fasce, non ci riescono.

Si ritira un campionissimo del basket NBA
Il campione ha annunciato il ritiro: la notizia scuote i tifosi (Tennispress.it – Ansa)

È la sorte che è toccata a Lamarcus Aldridge, uno dei centri più dominanti degli ultimi quindici anni di pallacanestro NBA. Il giocatore statunitense ha giocato per nove anni a Portland, sei alla corte di Gregg Popovich a San Antonio e infine la piccola parentesi con i Brooklyn Nets.

Il suo cammino all’interno della lega di basket più importante del mondo è stata costellato di importanti vittorie e di giocate da vero fuoriclasse. Tuttavia, gli è mancato l’ultimo step che lo avrebbe consegnato definitivamente alla leggenda: la vittoria di un anello, ma non per questo cadrà nel dimenticatoio, dato l’apporto alle squadre con cui ha giocato e la sua immensa classe.

Del resto, tante altre star NBA non sono riuscite nell’impresa. Basta pensare ad Allen Iverson, Vince Carter, Pete Maravich, Tracy McGrady, Steve Nash, Reggie Miller e altri ancora. Una lista lunghissima nella quale, ora, entra a far parte definitivamente anche Aldridge, la cui carriera, però, non è stata come tutte le altre.

Lamarcus Aldridge annuncia il ritiro per la seconda volta

Il centro nativo di Dallas aveva annunciato il ritiro già nel 2021: il giocatore soffriva di una anomalia cardiaca che lo ha costretto ad abbandonare le scene cestistiche a tempo indeterminato e ad andare sotto i ferri. L’operazione, fortunatamente, ha avuto buon esito e così, dopo aver ricevuto il via libera dai medici, Aldridge è tornato sul parquet.

Lamarcus Aldridge, l'annuncio è ufficiale
Lamarcus Aldridge, stavolta il ritiro è definitivo (Tennispress.it – Ansa)

Lo ha fatto, ancora una volta, con la maglia dei Brooklyn Nets, che già vestiva prima di dover lasciare temporaneamente l’attività. Sfortunatamente, non è più riuscito a risultare incisivo come in passato e, adesso, dopo esser rimasto free agent in questa stagione, è arrivato l’annuncio del suo ritiro definitivo con un messaggio pubblicato sui suoi profili social, in cui si nota anche un riferimento alla leggenda della NFL Tom Brady, anche lui ritiratosi da poco per la seconda e ultima volta.

Come dice TB12 – si legge –, c’è solo un unico grande ed emozionante ritiro. Quindi, su questa linea, sono grato per tutti i ricordi, la famiglia, gli amici che mi sono fatto nel corso della mia carriera. È stato un bellissimo viaggio e mi sono goduto ogni minuto“.

Impostazioni privacy