Infortunio Chiesa, altra mazzata per la Juve: i tifosi non ne possono più

La Juventus continua a dover fare i conti con la difficile situazione legata alla condizione fisica di Federico Chiesa: cosa sta succedendo

Nonostante tutte le varie problematiche, la Juventus continua ad accumulare successi. Contro il Verona, fra le mura dell’Allianz Stadium, ne è arrivato un altro di corto muso, dopo quello importantissimo ottenuto nel Derby d’Italia ai danni dell’Inter. Stavolta a decidere il match ci ha pensato Moise Kean.

Chiesa sente ancora dolore al ginocchio, nuovo esame per lui
La Juventus in ansia per Federico Chiesa (Tennispress.it – LaPresse)

L’attaccante, però, si è fatto ammonire poco dopo la rete segnata nella ripresa e da diffidato non potrà prendere parte al big match dell’Olimpico contro la Lazio. Ad ogni modo, a prescindere da tutto ciò ,che potrà o non potrà accadere da qui alle prossime settimane, la Juve intende lottare ancora sul campo, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il 19 aprile sarà una data cruciale, perché il Collegio di Garanzia del CONI emetterà il verdetto definitivo sul ricorso del club torinese contro la penalizzazione di quindici punti. C’è ottimismo all’interno della società bianconera, con mister Massimiliano Allegri che fino ad allora dovrà mantenere alta la concentrazione dei suoi calciatori. La stagione, ad oggi, si potrebbe definire deludente ma il finale può essere più che positivo.

Serve indubbiamente l’apporto di ciascun membro della rosa in questa fase conclusiva dell’annata. Gli infortuni, però, complicano non poco i piani dei piemontesi. Basta pensare a Paul Pogba, utilizzato soltanto per 35 minuti totali da agosto. E poi c’è Federico Chiesa, il quale stenta a trovare continuità.

Juventus, ancora dolore per Chiesa al ginocchio: previsti nuovi esami

Ricostruiamo la situazione: reduce da un lunghissimo infortunio al ginocchio, l’esterno ex Fiorentina aveva accusato un nuovo problema fisico nel quarto d’ora finale del match d’andata di Europa League col Friburgo dello scorso 9 marzo. Paura e preoccupazione tra i tifosi, con il classe ’97 che ha ricevuto l’ovazione da parte dell’intero impianto.

Federico Chiesa stenta a trovare continuità dopo il rientro
Federico Chiesa, l’ultimo aggiornamento sulle condizioni (Tennispress.it – LaPresse)

Fortunatamente gli ultimi controlli effettuati hanno escluso lesioni, dopodiché Chiesa è volato a Innsbruck dal professor Fink, per approfondire ulteriormente la questione e non rischiare nulla. Dal consulto in Austria sono giunte notizie rassicuranti in tal senso.

Nonostante ciò, il problema sembra essere tutt’altro che superato. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’attaccante di proprietà della Juventus sente ancora molto dolore al ginocchio destro, motivo per cui non ha forzato negli ultimi allenamenti con la squadra.

Da qui nasce la non convocazione contro il Verona, con Chiesa che rimane in dubbio pure per i prossimi match in programma. Si era parlato di una tendinite nei giorni scorsi, però solo attraverso la prossima artroscopia a fibra ottica si conosceranno le reali condizioni dell’esterno e i tempi di recupero. Nuovi esami in vista dunque per l’attaccante bianconero con i tifosi in apprensione.

Impostazioni privacy