Allegri via dalla Juve, al suo posto arriva proprio lui: beffato Conte

Clamorosa indiscrezione da Tuttosport: la Juventus sta pensando ad un nuovo nome per la panchina e non sarebbe Antonio Conte

Una stagione tormentata per la Juventus. Lo confermano i recenti fatti, con accuse, sentenze e penalizzazioni che hanno fortemente condizionato l’andamento stagionale della squadra di Massimiliano Allegri. I 15 punti in meno in classifica hanno rappresentato una mazzata morale per la Juventus, che nonostante tutto ha continuato a testa alta il cammino in campionato.

Allegri, proseguono i rumors sul successore
Allegri-Juventus: spunta un altro possibile sostituto (Tennispress.it – LaPresse)

Grandi meriti in questo senso vanno dati al suo allenatore. Allegri è riuscito a mantenere saldo il morale dei suoi, traendo solo elementi positivi da una situazione di difficoltà. I bianconeri hanno dunque continuato a macinare punti, grazie alla grinta e all’unità d’intenti messa in campo. Dalla sconfitta contro il Monza del 29 gennaio, la Juventus si è rialzata come solo una grande squadra sa fare. Soltanto vittorie in campionato da quella disfatta, eccetto il ko contro la Roma.

Nonostante ciò, però, il nome di Massimiliano Allegri viene spesso messo in discussione. Le voci di mercato sull’arrivo di un altro tecnico sulla panchina bianconera continuano a circolare con insistenza. Ad oggi risulta prematuro lanciare indiscrezioni o fare previsioni sulla prossima stagione juventina, dato che ci sono ancora diverse accuse da affrontare, come quella relativa alla manovra stipendi che potrebbe causare un’altra pesante penalizzazione per i bianconeri.

Juventus, niente Conte: il nuovo allenatore dalla Francia

La notizia dell’esonero di Antonio Conte al Tottenham ha scosso l’ambiente calcistico italiano. Sono già in atto le scommesse su quale sarà la prossima panchina sulla quale siederà il tecnico salentino. Italiane ovviamente! Milan, Inter, Roma e addirittura la Nazionale Italiana. Conte ha voglia di rilanciarsi nel suo Paese, ed è stato indicato anche come possibile successore Allegri a partire dalla prossima stagione.

Igor Tudor indiziato come successore di Allegri
Igor Tudor, possibile ritorno alla Juve? (Tennispress.it – LaPresse)

D’altronde, scorre sangue bianconero nelle vene di Conte. Per lui rappresenterebbe un ritorno in grande stile, come uomo della Provvidenza che deve risollevare le sorti di un club in difficoltà quale la Juventus.

Tuttosport, tuttavia, lancia un nuovo nome, per la futura panchina bianconera. Pare, infatti che la Juventus stia seguendo molto da vicino l’operato di Igor Tudor con l’Olympique Marsiglia.Un nome carissimo alla Juve quello dell’ex difensore che ha militato con i bianconeri a inizio millennio.

Dopo la gavetta in Serie A (Udinese e Verona), e l’essersi confermato in una notevole panchina come quella del Marsiglia, Igor Tudor potrebbe essere pronto al grande salto. La tradizione bianconera non gli manca, avendo militato alla Juve da giocatore. In più è un tecnico giovane, e dal quale far partire un progetto sportivo innovativo.

Impostazioni privacy