Roger Federer, conoscete la Moglie? C’è un retroscena che vi stupirà

Il campione svizzero Roger Federer ha trascorso gran parte della sua carriera con una presenza fissa al suo fianco, quella della moglie Mirka. Vi sveliamo come si sono conosciuti

Quando parliamo del tennista, oramai ex, svizzero Roger Federer, trattiamo di un argomento che sta particolarmente a cuore a tutti gli appassionati di tennis. Il campione elvetico ha vinto tanto, ha fatto la storia di questo sport e non solo con vittorie, trionfi e uno stile anche fuori dal campo che lo hanno reso un’icona a livello planetario, apprezzata anche da chi non segue il tennis abitualmente.

Roger Federer, il retroscena sulla moglie Mirka
Mirka Federer, vi sveliamo come ha conosciuto il marito Roger – Tennispress

Lo svizzero, nell’ultima Laver Cup del 2022, ha annunciato tra le lacrime il ritiro ufficiale dai campi da gioco. Nulla da fare per l’atleta di Basilea, alle prese ormai da anni con importanti problemi fisici, nello specifico al ginocchio. Roger ha segnato un’epoca e lo ha fatto insieme a Rafael Nadal e Novak Djokovic, loro tre vengono definiti nel mondo del tennis e non solo come i Big Three.

E pensare che ad inizio carriera in pochi avrebbero detto che Roger riuscisse a vincere tutto quello che ha conquistato. Federer era noto per un carattere abbastanza difficile e una discontinuità di risultati che preoccupava tutti coloro che credevano nel suo talento.

Un episodio fondamentale per la carriera di Roger è stato l’incontro con la tennista svizzera Miroslava Vavrinec (di origini slovacche), da tutti poi conosciuta con il diminutivo di Mirka.

Federer e l’incontro con Mirka Vavrinec

Galeotto fu proprio il Tennis e non poteva essere altrimenti. I due, infatti, si sono conosciuti alle Olimpiadi di Sidney del 2000 (dove erano entrambi impegnati con la Svizzera) e da quel momento non si sono più lasciati.

Un retroscena molto significativo, quello vi raccontiamo. Da quel momento, infatti, le vite di entrambi hanno avuto una svolta decisiva.  Mirka fu costretta al ritiro poco dopo per un grave infortunio e la sua vita è totalmente cambiata. La ragazza, di tre anni più grande di Roger, divenne non solo la fidanzata, ma anche la guida e la manager di un campione che faticava a ritrovarsi.

Roger Federer, il retroscena sulla moglie
Roger Federer, il momento in cui è cambiato tutto – Tennispress

Per Federer è cambiato tutto con Mirka e lei, come in tanti sostengono, è stata forse la soluzione a tanti dei suoi problemi. Sono trascorsi 23 anni da quel giorno, i due ora sono felicemente sposati ed hanno quattro figli, due coppie di gemelli.

Tanti si chiedono cosa sarebbe successo a Federer e alla storia del tennis senza quell’incontro, ma la realtà è che Federer è diventato leggenda anche e forse soprattutto grazie a Mirka. Anche nell’ultima lettera pubblicata con l’annuncio del ritiro Roger l’ha ringraziata, definendola “la sua roccia”, colei che lo sostiene ogni minuto ormai da oltre vent’anni.

Impostazioni privacy