Juventus, annuncio in diretta: tornano i 15 punti!

Dopo la sosta per le Nazionali il campionato è pronto a tornare. In casa Juve tengono ancora banco le vicende giudiziarie

La stagione della Juve di Massimiliano Allegri è stata finora molto particolare. Il club bianconero, dopo un inizio difficile, ha trovato finalmente la quadra ed il tecnico ha raggiunto una continuità di risultati non indifferente.

Allegri si gioca tutto nel finale di stagione
Allegri, finale di stagione rovente per la sua Juve (Tennispress.it – LaPresse)

Attualmente la Juve sarebbe seconda in classifica, ma le vicende giudiziarie sono collegate al campo e la squadra, qualche mese fa, ha ricevuto una penalizzazione di 15 punti, che condiziona in questo momento la classifica. Attualmente infatti la formazione torinese è fuori dall’Europa e questo lungo processo può letteralmente stravolgere la classifica della Serie A.

Tutti, tra i tifosi e gli addetti ai lavori, ed anche le squadre rivali, attendono ulteriori verdetti, ma ci vorranno ancora diverse settimane per stabilire quale sarà l’esito della vicenda giudiziaria o perlomeno di quella relativa alle plusvalenze.. Intanto la squadra si prepara al campionato ed ai prossimi impegni in Coppa Italia ed Europa League. Molto sentito sarà il doppio confronto nel derby d’Italia tra Inter e Juve, semifinale della coppa nazionale.

Juve, l’annuncio di Castronovo sulla penalizzazione

L’avvocato Giovanni Castronovo è intervenuto ai microfoni di Tv Play ed ha commentato questa situazione. Ecco le sue parole: “Non possiamo emettere sentenze prima del processo e bisogna capire come evolverà questa situazione. E’ uno scenario ancora in fase embrionale e possiamo solo ipotizzare quello che accadrà nelle prossime settimane”. 

Juventus, attesa per il ricorso sulla penalizzazione
Juventus, possibile la restituzione dei 15 punti (Tennispress.it – LaPresse)

Sono diversi i processi che preoccupano i tifosi e gli appassionati di calcio e Castronovo ha fatto luce, uno ad uno, su quello che potrebbe succedere: “Per la questione plusvalenze io credo che la squadra bianconera possa difendersi al meglio, parliamo di un processo di Aprile 2022 e servono elementi nuovi per mandare avanti il processo. Per me alla fine la restituzione dei 15 punti può esserci”, ha sentenziato cosi l’avvocato.

Non è finita qui però e Castronovo rilascia preoccupanti dichiarazioni riguardo il futuro del club: “La vicenda stipendi è molto più complicata e bisognerà capire come evolverà nelle prossime settimane. I bianconeri affermano di aver messo semplicemente una voce in un’altra casella, l’accusa afferma invece che la società ha falsato il bilancio. In caso di conferma delle dichiarazioni dell’accusa il rischio è addirittura la retrocessione.

La squadra di Allegri vuole concludere al meglio la stagione, magari puntando ad un posto in Champions League, ma il futuro della società è tutto da comprendere e continua ad esserci apprensione sulle sorti del club più vincente della storia del calcio italiano.

Impostazioni privacy