“E’ un pericolo per Schumacher”, la previsione di Felipe Massa agita i ferraristi

L’ex pilota della Ferrari Felipe Massa si lascia andare ad una previsione su Michael Schumacher: i tifosi della rossa in agitazione

E’ stato al volante di una Ferrari per sette stagioni, portando a gara 11 vittorie e sfiorando anche un titolo mondiale. Pur senza vincere, Felipe Massa è uno dei piloti a cui il popolo della rossa è più legato, ma ora il brasiliano si lascia andare ad una previsione che mette in agitazione i tifosi della scuderia di Maranello.

Massa e la previsione su Schumacher
Massa parla di Michael Schumacher (Tennispress.it – LaPresse)

Massa si sofferma su Michael Schumacher, vera e propria leggenda della Formula 1, alle prese – come noto – con una lunga degenza dopo l’incidente sugli sci del 29 dicembre 2013. Una condizione particolare sul quale la famiglia ha fatto cadere il giusto riserbo, rotto solo da qualche sporadica dichiarazione delle poche persone che frequentano la casa dell’ex pilota tedesco.

Le gesta in pista di Schumacher sono però ancora vive nelle memoria di tutti gli appassionati delle quattro ruote. Con la Ferrari il tedesco ha segnato un’epoca e scritto pagine entusiasmante che sono entrate di diritto nella leggenda dello sport. Successi e record per Schumi che ancora durano come quello legato al numero di titoli mondiali vinti: ben 8. Lewis Hamilton è riuscito ad avvicinarsi con sette trionfi iridati, ma ora la sua Mercedes non sembra in grado di consentirgli di puntare ad eguagliare il tedesco. Da questo punto di vista Felipe Massa si lascia andare ad una previsione che gela i ferraristi.

Schumacher, la previsione di Massa su Verstappen

L’ex pilota della monoposto di Maranello, infatti, in un’intervista alla ‘Bild’ si lascia andare ad una previsione sul primato di Michael Schumacher, relativo al numero di mondiali vinti in carriera. Il brasiliano è convinto che il record sia destinato a durare e che Lewis Hamilton non avrà la possibilità di raggiungerlo.

Verstappen può battere il record di Schumacher
Verstappen, Felipe Massa fa una previsione su di lui (Tennispress.it – LaPresse)

Questo a causa di una Mercedes che “non è abbastanza competitiva” per far sì che il britannico possa puntare a vincere il titolo. Per Massa Hamilton “può essere bravo quanto vuole ma la vettura è troppo lenta per competere a quei livelli“. Del resto le prime gare di questa stagione hanno mostrato una Red Bull di un altro pianeta con Max Verstappen che è il favorito d’obbligo per la vittoria del Mondiale. L’ex pilota è convinto che Hamilton debba essere messo insieme a Schumacher e Senna tra i migliori della Formula 1 ma non ha la macchina all’altezza per sfidare Verstappen.

Ed allora è proprio l’olandese il vero pericolo per il record di Schumacher: “Ha vinto gli ultimi due – afferma Massa – e non vedo perché non dovrebbe fare tripletta. Può arrivare a sei titoli consecutivi“. Un qualcosa di straordinario ma che è già accaduto in Formula 1 proprio con Schumacher e la Ferrari: “Ci sono tutte le premesse per un ciclo Red Bull – la convinzione dell’ex pilota brasiliano -. Al momento, il pericolo maggiore per il record di Schumacher è Verstappen“.

Impostazioni privacy