Djokovic, la sfida è lanciata: i tifosi non attendono altro

Novak Djokovic pronto ad accogliere una nuova appassionante sfida: il mondo del tennis freme, i tifosi non vedono l’ora

Per Novak Djokovic si avvicina il momento di ripartire. Il tennista serbo, numero 2 al mondo, sta assistendo da spettatore al secondo Master 1000 dell’anno in corso a Miami, nel quale ormai siamo alle battute finali.

Djokovic, Alcaraz gli lancia la sfida
Djokovic, a Montecarlo l’atteso rientro (Tennispress.it – LaPresse)

Dopo aver saltato Indian Wells, il 35enne di Belgrado ha dovuto rinunciare anche a prendere parte all’evento californiano. Un’assenza forzata e dovuta all’ormai famosissima questione legata al vaccino Covid. Djokovic non può ancora entrare negli Stati Uniti e quindi non ha potuto prendere parte ai due importanti tornei. Il ritorno in campo però si avvicina e il campione serbo è pronto a dare battaglia su terra rossa: appuntamento a Montecarlo quindi per dimostrare a tutti di essere ancora lui il vero uomo da battere.

Una dimostrazione che ha già dato in Australia quando ha fatto suo lo slam, il numero 22 in carriera, eguagliando Nadal e dominando tutte le partite. Una prova di forza che non aveva però quello che è accreditato come il rivale più pericoloso: Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha saltato gli Australian Open per infortunio, poi però ha dato una grande dimostrazione del suo talento vincendo in Argentina, a Buenos Aires, a Indian Wells per poi arrivare in fondo anche a Miami. Il tutto però senza mai incrociare Djokovic ma ora il momento della sfida può essere più vicino.

Djokovic, Alcaraz lancia la sfida: messaggio chiaro

Dopo averlo superato nel ranking, ma dovrà vincere anche a Miami per evitare il contro sorpasso, il tennista spagnolo auspica una sfida con il serbo. Proprio da Miami, dopo la vittoria agli ottavi contro Tommy Paul, ha lanciato il suo guanto di sfida al rivale: “Quando Djokovic è al massimo, è uno dei migliori tennisti della storia – le sue parole -. A Melbourne ha mostrato un livello eccezionale: voglio tornare ad affrontarlo“.

Alcaraz lancia la sfida a Djokovic
Carlos Alcaraz, sorpasso in vetta a Djokovic (Tennispress.it – LaPresse)

Una sfida che Alcaraz è convinto di poter vincere, soprattutto se continuerà a mettere in mostra lo stesso stato di forma offerto nelle ultime uscite.Dal canto suo il 19enne non nasconde l’aspirazione di scrivere pagine di storia importanti del tennis: “Sono un giocatore molto ambizioso, mi prefiggo degli obiettivi: ora voglio essere tra i migliori della storia“. La sua aspirazione è arrivare ai livelli di Djokovic, Nadal e Federer: “Voglio essere come i Big Three – le dichiarazioni di Alcaraz – questo mi stimola a dare sempre il massimo“.

Se basterà per battere Novak Djokovic lo scopriremo nei prossimi tornei: intanto al sfida è stata lanciata.

Impostazioni privacy