Affare Belotti a zero: colpo in Serie A

Andrea Belotti si può svincolare dalla Roma a fine stagione. C’è già una pretendente designata per l’attaccante giallorosso

In estate la Roma ha fatto di tutto per convincere Andrea Belotti ad unirsi al progetto tecnico guidato da José Mourinho. La squadra giallorossa ha approfittato della situazione contrattuale favorevole dell’attaccante ex Torino.

Andrea Belotti, possibile addio alla Roma
Andrea Belotti, il contratto con la Roma scade a fine stagione (Tennispress.it – Lapresse)

Belotti infatti si era appena liberato a parametro zero dal club granata, ma ha faticato a trovare un progetto che facesse per lui. Fino a quando è giunta la chiamata giallorossa, con Mourinho che ha spinto tanto per averlo come vice-Abraham in squadra.

Si è deciso di comune accordo di siglare un contratto annuale. L’ex capitano del Toro infatti ha firmato con la Roma fino al 30 giugno 2023, con la speranza di convincere i giallorossi a rinnovare e prolungare l’accordo entro fine stagione.

Ultimamente le prove di Belotti sono cresciute e la Roma e piuttosto soddisfatta del suo numero 11. Ma prima di parlare di rinnovo ormai dietro l’angolo, bisognerà aspettare e valutare tutte le situazioni. Al ‘Gallo’ serviranno due mesi alla grande per meritarsi la conferma.

Belotti, c’è già una pretendente in Serie A

Non è da escludere che Belotti possa svincolarsi a fine stagione. E pare vi sia già una forte pretendente, pronta ad accoglierlo in squadra per il prossimo campionato. Ovvero la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che dopo Jovic potrebbe puntare su un altro centravanti a caccia di rilancio e fiducia.

I viola avevano già sondato il terreno a gennaio, dopo l’infortunio subito dal serbo, ormai completamente recuperato. Ma in vista della prossima sessione estiva di mercato, Italiano non sarebbe affatto dispiaciuto di avere Belotti in rosa, come rinforzo di esperienza in attacco.

Fiorentina, Italiano vuole Belotti
La Fiorentina tenta Belotti a parametro zero (Tennispress.it – Lapresse)

Il quasi 30enne calciatore nativo di Bergamo è dunque al bivio. Puntare al rinnovo con la Roma, pur sapendo di non essere un titolare fisso, oppure valutare l’ipotesi Fiorentina a costo zero? Si deciderà tutto nei prossimi 2 mesi.

Arrivato a campionato già iniziato, Andrea Belotti è stato uno dei tanti rinforzi di lusso della Roma della scorsa estate. Assieme a Matic, Wijnaldum e Dybala ha impreziosito la rosa di Mourinho.

Peccato che il Gallo sia ancora a secco in campionato. Zero reti in 602 minuti giocati in Serie A. Meglio lo score nelle coppe: in Europa League è già andato a segno 3 volte, strappando il posto da titolare ad Abraham. Un gol anche in Coppa Italia per Belotti, che vuole provare a convincere Mourinho negli ultimi due intensi mesi della stagione.

Impostazioni privacy