Potapova, stavolta niente maglia: volta le spalle alle polemiche

La tennista Anastasia Potapova recentemente ha fatto parlare di sé, anche prima di conquistare i quarti di finale a Miami

La tennista russa Anastasia Potapova è stata protagonista recentemente di un gesto che ha fatto parlare molto e che ha avuto poco a fare con la sua professione o una sfida sul campo.

Anastasia Potapova, la tennista al centro delle polemiche
Anastasia Potapova, la risposta alle polemiche (TennisPress.it)

Al primo turno del WTA di Miami Anastasia Potapova ha affrontato l’avversaria ucraina Marta Kostyuk, ovviamente questo ha riportato anche al momento politico. Al termine della sfida, vinta  dalla tennista russa, la sua avversaria ha deciso di lasciare il campo senza salutarla e questo ha creato un “caso” che ha scosso il mondo del tennis e non solo.

Si parla molto spesso di come bisognerebbe continuare a parlare solamente di sport senza andare a mixare con aspetti che non c’entrano col gioco ma, sicuramente, in questo caso non è per nulla semplice.

Anastasia Potapova prova a smorzare gli animi

L’episodio del mancato saluto con la Kostyuk è avvenuto dopo un’altra che ha avuto come protagonista la stessa Potapova. A Indian Wells, quest’ultima ha fatto il suo ingresso in campo contro l’americana Jessica Pegula con la maglia della squadra di calcio russa dello  Spartak Mosca.

Un gesto non è piaciuto agli appassionati. Questo, ovviamente, perché l’episodio è legato alla guerra che si sta portando avanti tra la sua Russia e l’Ucraina. Anche la WTA è intervenuto andando ad ammonire la tennista russa che, quindi, non potrà più commettere alcuna leggerezza di questo tipo.

Anastasia Potapova, episodio controverso per la tennista
Anastasia Potapova spiega il suo gesto (TennisPress.it)

Anastasia Potapova è tornata sull’episodio provando a stemperare le polemiche: “Io non ho indossato quella maglietta con un motivo legato alla politica, assolutamente. Da quanto sono piccola tifo per lo Spartak Mosca e ho voluto celebrarla in quel modo. Sono rimasta a bocca aperta a vedere la reazione a quanto accaduto, perché davvero non avevo un’intenzione legata al mondo politico”, queste le parole della tennista nativa di Saratov riportate da Ubitennis.

Intanto, al Wta di Miami, la Potapova ha incassato un’altra sconfitta dalla Pegula. Stavolta l’americana, dopo averla battuta ai sedicesimi di Indian Wells, l’ha estromesso dal torneo della Florida nei quarti di finale, imponendosi in tre set 4-6; 6-3; 7-6(2). Con la seconda vittoria di fila contro la Potapova, la Pegula ha raggiunto la semifinale di Miami, nella quale affronterà Elena Rybakina, una delle tennisti più in forma del momento, reduce dalla vittoria a Indian Wells in finale contro la Sabalenka.

Impostazioni privacy