Panchina Juve, clamoroso ritorno: c’è la conferma ufficiale

Dichiarazione clamorosa da parte dell’allenatore. Si è detto pronto a tornare in Italia e alla Juventus. Le sue parole

La Juventus continua a vivere nel caos e nell’incertezza. Dopo i recenti fatti che hanno visto il club bianconero cadere in accuse, processi e conseguenti penalizzazioni c’è un grosso punto interrogativo sul futuro. Nonostante la società abbia visto dimettersi i grandi vertici, inclusi Agnelli e Nedved, la sensazione è che in vista della prossima stagione ne cambieranno ancora tante di cose.

Juventus, chi potrebbe sostituire Allegri
Juventus, via Allegri: clamoroso ritorno in panchina (Tennispress.it – LaPresse)

A partire dalla rosa, ma anche sulla panchina potrebbe avvenire un sostanziale stravolgimento. Massimiliano Allegri sta avendo il merito di guidare al meglio una squadra che avrebbe potuto perdere stimoli e motivazioni dopo i quindici punti di penalizzazione ma che, invece, sta continuando a macinare punti con la zona Champions vicina anche in attesa della prossima sentenza relativa alla conferma o meno del -15.

La Juventus è attualmente posizionata al settimo posto della classifica di Serie A. Lontana solo quattro punti dall’Atalanta sesta, e quindi dalla qualificazione alla Conference League. Se l’andamento dovesse essere questo di qui a fine stagione, nulla vieta che la Juventus possa comunque rientrare in una Coppa Europea.

Ma nonostante il buon lavoro di Allegri, criticatissimo ad inizio campionato, le voci di mercato su un cambio in panchina non si placano.

Panchina Juventus, i tifosi hanno un grande sogno

Se c’è un desiderio che infiamma gli animi dei tifosi juventini è quello di ritrovare in panchina un ex rimasto nel cuore. Parliamo di Antonio Conte, il tecnico che lunedì è stato ufficialmente esonerato dal Tottenham. In realtà, la decisione dell’addio è stata presa di comune accordo, con Conte che da tempo sognava il ritorno in Italia, al fianco della famiglia, e magari alla guida di una big che ha la necessità di cominciare un nuovo ciclo vincente.

Juventus, Antonio Conte per il dopo Allegri
Juventus, cambio in panchina: Conte è il sogno dei tifosi (Tennispress.it – LaPresse)

Chi se non la Juventus? Beh, c’è da dire che al momento il nome di Antonio Conte è stato accostato ai più grandi club italiani, quelli che da un periodo a questa parte stanno faticando a brillare. E dunque Milan, Inter e Roma… Escluso il Napoli ovviamente. Ma dato che l’allenatore salentino vanta una grande tradizione bianconera, da calciatore e tecnico, è quotato maggiormente a prendere il posto sulla panchina della Juventus. E’ visto come la personalità giusta per riprendere un club in difficoltà sotto svariati aspetti.

Ma attenzione, perché contemporaneamente alla suggestione Conte, c’è stato un altro allenatore italiano che ha mandato un messaggio chiaro alla Juve. E’ pronto a tornare. Di chi parliamo?

Juventus, l’ex è pronto al ritorno

Oggi si trova in Turchia, ad allenare il Karagümrük, ma Andrea Pirlo non vede l’ora di tornare in Italia. La sua esperienza da tecnico bianconero nel 2020 non è stata apprezzata dai tanti, che lo hanno definito come non pronto ad una panchina così importante. Le cose potrebbero stare diversamente adesso, dopo la gavetta nel campionato turco.

Andrea Pirlo, "proposta" alla Juventus
Juventus, Pirlo manda un chiaro messaggio ai bianconeri (Tennispress.it – LaPresse)

Il Karagümrük è nono in classifica, nella certezza e tranquillità della salvezza. Si può dunque considerare positivo il percorso di Pirlo alla guida della squadra. E’ probabilmente maturato sotto diversi aspetti: dalla gestione tattica alla comunicazione con squadra e giocatori. Ed è chiaro che tornare in Italia è l’ambizione più grande. Lui è tornato a strizzare l’occhio alla Juventus. Nell’intervista per la Gazzetta dello Sport ha infatti dichiarato:

“Sono buoni i rapporti con la Juve. Sento alcuni dei dirigenti rimasti e ho anche incontrato Andrea Agnelli. Resta sempre la stima reciproca, un altro conto è se sono cambiati i programmi. Se tornerei? Certo. Se ti chiama un top club come la Juve…”.

Che la Vecchia Signora possa farci un pensierino?

Impostazioni privacy