Tennis, ricordate Maria Sharapova? Ecco cosa fa oggi: è più bella che mai (Video)

Dopo essere stata una campionessa che ha vinto tutto nel mondo del tennis, Maria Sharapova ha cominciato una nuova vita: anzi, più di una

Ci sono più vite nella vita di Maria Sharapova che oggi, alla soglia dei 36 anni, resta una donna bellissima, una campionessa che ha vinto praticamente tutto, ma è anche una mamma felice.

Maria Sharapova ha cambiato totalmente vita
Maria Sharapova, un personaggio tutto da scoprire (Tennispress.it – Ansa)

Origini bielorusse, anche se i genitori scapparono dalla patria dopo il disastro di Chernobyl e per questo lei è russa a tutti gli effetti. Quando aveva solo sei anni la prima illuminazione. In realtà la racchetta ce l’aveva in mano già da un po’, ma allora incontrò la leggendaria Martina Navratilova che capì come in quella bambina ci fosse una futura campionessa.

Così i suoi genitori accettarono il suggerimento di portarla in Florida, sui campi della IMG Academy, e lì è diventata una futura star a tutti gli effetti anche se nessuno lo sapeva ancora. Se ne sono accorte però in fretta le sue avversarie, anche se nel suo stesso periodo c’erano fior di atlete come le sorelle Williams e non solo.

In carriera, Maria, una delle prime ad introdurre con costanza anche l’urletto durante gli scambi prolungati in campo, ha vinto tutto. Uno Slam personale completo, anche se non negli stessi anni: perché nella sua bacheca ci sono un Australian Open, due Roland Garros, uno US Open e un Wimbledon conquistato a soli 17 anni. In tutto, 36 vittorie di tornei in singolare comprese le WTA Finals nel 2004.

La Sharapova è stata in vetta al ranking della WTA in cinque diversi periodi, per un complessivo di 21 settimane. E soprattutto per undici anni consecutivi, tra il 2004 e il 2015, è stata l’atleta donna in ogni sport più pagata al mondo dai suoi sponsor. Nel 2016 una contorta vicenda legata al doping, con squalifica per 2 anni ridotta poi a 15 mesi. E nel 2020 ha deciso di ritirarsi definitivamente lasciando spazio alle altre.

Maria Sharapova, dal campo ai.. pannolini: è felicemente mamma

Maria Sharapova, nuova vita per l'ex tennista
Maria Sharapova, quanti trionfi da tennista (Tennispress.it – Ansa Foto)

In realtà però questo è solo un capitolo della vita di Maria Sharapova che anche dopo è stata molto piena. Perché se in campo, mal contati, ha vinto quasi 40 milioni di dollari in realtà il suo patrimonio è calcolato vicino ai 200 milioni di dollari.

Poi, visto che i soldi chiamano soldi, ha pensato bene anche di fidanzarsi nel 2018 con il ricco imprenditore britannico Alexander Gilkes, uno che dà del tu a re Carlo III. Il suo ultimo amore famoso, ché prima di lui c’erano stati anche il cestista sloveno (ex Lakers) Sasa Vujacic e un collega, il bulgaro Grigor Dimitrov.

Dal 2018 fa coppia fissa con Gilkes e più volte si è anche parlato di matrimonio, un argomento sempreverde. In compenso però dal 1° luglio 2022 è diventata mamma di Theodore, “il regalo più bello, impegnativo e gratificante che la nostra piccola famiglia potesse desiderare”, come ha scritto sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Sharapova (@mariasharapova)

Già, i social che sono uno dei suoi mondi. Perché è stata anche modella e influencer di un certo peso prima di darsi letteralmente alla moda. Da quasi un anno infatti siede nel board amministrativo di Moncler, il famoso marchio di abbigliamento. Ma in precedenza è stata anche advisor di altre importanti società. Perché ci sono più vite nella sua vita.

Impostazioni privacy