Mondiale Formula 1 senza storia: fanno fuori la Red Bull

Il Mondiale di Formula Uno è iniziato da sole due gare. I risultati di Red Bull, Ferrari e Mercedes hanno portato ad una scelta clamorosa.

La Formula Uno è da sempre uno degli sport più interessanti a livello nazionale e mondiale. I tifosi della Ferrari in particolare sognano da tempo di tornare al successo e raggiungere i risultati di un tempo, con un titolo che manca oramai da diversi anni. La Rossa ha dovuto lottare negli anni con la Mercedes e la Red Bull, vetture che hanno dominato e che sembrano ancora una volta avere un netto vantaggio sulle avversarie.

Formula Uno, la scelta dei bookmakers
Max Verstappen strafavorito per la vittoria del Mondiale (Tennispress.it – LaPresse)

C’erano grosse aspettative in questa stagione per il Mondiale di Formula Uno, ma i risultati finora non hanno sorriso al ‘Cavallino Rampante’. Sia Leclerc che Sainz partivano, ai nastri di partenza, con l’obiettivo di vincere il Mondiale, ma al momento le cose non stanno andando come previsto. Ancora una volta la vettura italiana ha evidenziato problemi, la Ferrari di Leclerc ha chiuso a 0 punti nella prima corsa in Bahrain mentre in Arabia Saudita ha evidenziato importanti distacchi dalle Red Bull.

Red Bull che ha dominato le prime due gare stagionali. Nella prima si è imposto il campione del mondo Max Verstappen poi è toccato al compagno di squadra  Sergio Perez con le Rosse che hanno chiuso con degli insufficienti sesto e settimo posto. I primi due Gran Premi della stagione hanno portato ad una scelta a dir poco clamorosa da parte dei Bookmakers.

Formula Uno, i bookmakers tolgono la Red Bull

La conferma arriva dalla decisione della Sisal. La vittoria del Mondiale da parte della Red Bull è quotata dal noto bookmaker addirittura a 1,05 , numeri che testimoniano un dominio strabiliante. Per questo motivo la Sisal ha deciso di pubblicare una nuova tipologia di scommessa, quotando la vittoria del Mondiale delle vetture senza la presenza della Red Bull. 

Formula Uno, le quote dei bookmakers sul Mondiale
Ferrari, anche i bookmkers ci credono (Tennispress.it – La Presse)

Una situazione che sarebbe senza dubbio differente rispetto a quella reale. La Ferrari è, insieme alla Mercedes, la vettura quotata a cifre minori, quotata in questo caso solo a 2.50. Subito dopo la sorpresa di questa stagione, l’Aston Martin che vede come pilota principale Fernando Alonso.

L’Aston Martin è quotata subito dietro, a solo 3.50 e sono queste tre a contendersi il primato, naturalmente dietro alla Red Bull. Vantaggio netto rispetto a tutte le altre vetture del Mondiale, a partire dalla McLaren e fino all’Alphatauri, tutte bancate addirittura a 500, una quota che, di fatto, testimonia ulteriormente quanto l’esito dei prossimi GP sia già segnato.

Impostazioni privacy