Gianni Minà, il gesto di Milly Carlucci lascia tutti senza parole: “Non me la sento”

Gianni Minà ci ha lasciato il 27 marzo. Maestro di giornalismo, in tanti hanno espresso dispiacere per la sua dipartita. Milly Carlucci ha scelto una strada diversa per ricordarlo.

Milly Carlucci, uno dei volti più noti della Rai non ha utilizzato i social per esprimere vicinanza alla famiglia di Gianni Minà ma ha preferito rimanere in silenzio. Una scelta che non tutti hanno compreso e che di fatto, hanno reso quasi “obbligatoria” una spiegazione da parte della conduttrice di Ballando con le Stelle e del Cantante Mascherato.

Milly Carlucci, il post sui social per Gianni Minà
Milly Carlucci, sui social spiega i motivi di un suo gesto (Tennispress.it – Ansa)

Minà, 84 anni, come noto, è venuto a mancare lo scorso 27 marzo a Roma nella clinica Villa del Rosario dove era ricoverato per problemi al cuore. La famiglia, dando il triste annuncio su Facebook, ha rivelato che la malattia che l’ha portato al decesso è stata di breve durata.

Gianni Minà è stato un grande giornalista ma non solo.  Primi passi in Rai già nel 1960 come collaboratore per i servizi realizzati in occasione delle Olimpiadi di quell’anno. Come amava rivendicare, Minà fu assunto in Rai solo nel 1976, dopo 17 anni di” precariato”. Attualità, sport, cultura, soprattutto amore immenso per l’America Latina. Memorabili le sue interviste a Maradona, Muhammad Ali, Fidel Castro, Massimo Troisi, Pino Daniele, Franco Battiato, Sergio Leone e Robert De Niro.

Milly Carlucci: “Ecco perché non parlo di Minà”

Milly Carlucci, ora sulla Rai con “Il cantante mascherato”, ha spiegato su Instagram perché non ha voluto parlare del suo grande amico Gianni. “Ho saputo della morte di Gianni Minà e mi chiedono di parlare della nostra amicizia, del nostro rapporto lavorativo, di quello che è stato. Io ho detto di no a tutti non per mancanza di sensibilità o di affetto verso Gianni e Loredana per cui provo un affetto enorme, ma proprio perché non me la sento”, ha spiegato la presentatrice.

Gianni Minà, il gesto di Milly Carlucci
Gianni Minà, Milly Carlucci chiarisce i motivi di una sua scelta (Tennispress.it – Ansa)

E’ una cosa che è molto personale ed è molto profonda e secondo me deve rimanere così, nei messaggi che io mi scambio con Loredana, con la famiglia e nei ricordi personali”, ha aggiunto la Carlucci.

Come ricorda gosspietv.com, Gabriella Carlucci nell’imminenza della morte di Minà, ha sentito in privato la sua famiglia (la moglie Loredana Macchietti e le tre figlie, Paola, Francesca e Marianna, quest’ultima avuta avuta dalla sua prima consorte), ribadendo la gratitudine per quanto ha appreso dal celebre giornalista nel corso della sua carriera.

Intanto, dopo la camera ardente al Campidoglio, i funerali di Gianni Minà si svolgeranno in forma strettamente privata. Lo ha comunicato la famiglia sempre con un post su Facebook

Impostazioni privacy