Addio Juve: Allegri e Rabiot (ri)partono insieme

Futuro in simbiosi per Massimiliano Allegri ed Adrien Rabiot. I due uomini forti della Juventus potrebbero continuare a collaborare, anche se lontano da Torino.

Difficile prevedere cosa accadrà nel futuro della Juventus. La squadra bianconera sta infatti vivendo una stagione che definire paradossale è quasi un eufemismo. Tra campo e questioni societarie, starebbe accadendo di tutto.

Massimiliano Allegri, futuro lontano dalla Juve
Massimiliano Allegri, ritorno di fiamma per l’allenatore bianconero – (Tennispress.it – Ansa Foto)

Altalenante ma tendenzialmente positiva la stagione della Juve, che in campionato sta ottenendo buonissimi risultati, come il successo in casa dell’Inter nel recente derby d’Italia. Idem in Europa League e Coppa Italia, dove ha ottenuto qualificazioni importanti.

Ma la squadra di Massimiliano Allegri è in bilico per via della giustizia sportiva. I 15 punti di penalizzazione dovuti alle presunte plusvalenze false pesano come un macigno. Senza dimenticare che sulla Juventus gravano anche indagini per falso in bilancio e manovra stipendi da rivedere.

Rabiot verso il Real Madrid: assist per mister Allegri?

Il futuro dunque è un rebus, anche per i calciatori della Juventus. Alcuni elementi forti della rosa sono infatti a rischio addio, per scadenza di contratto imminente. Il club sta facendo fatica a trovare gli accordi per blindarli.

Uno su tutti è Adrien Rabiot. Il centrocampista francese che sta disputando forse la sua miglior stagione in carriera, visti i 7 gol realizzati in campionato e le prove sempre molto positive e determinanti. Una bella rivelazione per chi lo considerava ormai bollito e poco affine al calcio italiano.

Adrien Rabiot, futuro lontano dalla Juve ?
Adrien Rabiot potrebbe seguire Allegri (Tennispress.it)

Il problema è che Rabiot difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza, avendo chiesto cifre davvero elevate alla Juve per rimanere. Il club appare ormai destinato a perdere Rabiot, il quale ha già una proposta informale di lusso sul tavolo: quella del Real Madrid, che lo vorrebbe come nuovo rinforzo a parametro zero.

Il trasferimento al Real di Rabiot potrebbe fare da traino ad un’altra operazione a sorpresa. Ovvero il passaggio di Massimiliano Allegri dalla Juve alle merengues. Infatti il profilo del tecnico bianconero è uno di quelli accostati, secondo la stampa spagnola, proprio al Real Madrid per la panchina.

Ancelotti verso il ruolo di c.t. del Brasile

Il Real Madrid infatti cambierà guida tecnica in estate. Carlo Ancelotti con ogni probabilità lascerà la panchina spagnola, molto tentato dall’ipotesi Brasile. Ovvero diventare il c.t. di una delle Nazionali più tecniche e prestigiose al mondo, vista anche la vicinanza con talenti del calibro di Casemiro, Militao, Vinicius e Rodrygo.

Oltre ai soliti nomi di madridisti doc come Raul, Xabi Alonso e Zidane, il Real starebbe valutando anche Allegri come profilo per la panchina. L’arrivo di Rabiot potrebbe come detto essere un preludio allo sbarco di mister ‘corto muso’ in Liga spagnola.

Impostazioni privacy