Nadal, ora è ufficiale: non ci sono più dubbi

Rafa Nadal, arriva una notizia ufficiale sul suo futuro: ora c’è anche la conferma tanto attesa dai tifosi 

Un inizio di stagione fin qui travagliato per Rafa Nadal, con il tennista spagnolo uscito dalla top 10 del Ranking Atp dopo 912 settimane. Un epilogo inevitabile per il fuoriclasse di Manacor alle prese con l’ennesimo infortunio della sua carriera fulgida ma anche tormentata.

Rafa Nadal
Rafa Nadal, arriva una notizia ufficiale – Tennispress.it

Il suo 2023 è iniziato agli Australian Open ma, di fatto, si è fermato a Melbourne. Nel secondo turno del torneo del Grande Slam è stato eliminato da McDonald in tre set, l’ultimo dei quali giocato con una sofferenza evidente per via di un infortunio muscolare all’anca.

Una lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas che gli ha impedito di tornare in campo fin qui. Un appuntamento rimandato a più riprese dal campione spagnolo, che inizialmente aveva nel mirino il ritorno per almeno uno dei due Masters 1000 statunitensi (il secondo, quello di Miami, è in corso di svolgimento)

Nadal torna in campo in un torneo storico

Rafa Nadal pronto al rientro
Rafa Nadal, l’attesa conferma è arrivata – Tennispress

Ed il giorno in cui poter rivedere Rafa Nadal in campo è sempre più vicino. L’incertezza è stata spazzata via ed ora c’è già una data cerchiata in rosso sui calendari. E’ quella del 9 aprile, quando prenderà il via il Masters 1000 di Montecarlo.

Un appuntamento scelto non a caso, in quanto si tratta del primo grande torneo sulla terra rossa della stagione. E naturalmente Nadal è il re indiscusso sull’amata superficie, sulla quale ha conquistato gran parte dei trionfi in una carriera memorabile.

L’annuncio ufficiale da parte del tennista, però, non c’è stato ancora. Probabilmente accadrà tra qualche giorno, in attesa del nulla osta medico definitivo. Gli organizzatori dell’Atp di Montecarlo, tuttavia, non hanno voluto attendere oltre e, dopo quella di Djokovic, hanno ufficializzato anche la partecipazione di Rafa, vincitore di ben 11 edizioni del Masters del Principato.

Nadal – lo ribadiamo – non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sul suo ritorno in campo. Il tennista spagnolo, però, lavora alacremente per tornare dall’infortunio. Lo confermano i vari video degli allenamenti pubblicati sui vari canali social.
Allenamenti anche intensi, sulla terra rossa della sua Academy a Mallorca. Il grande Rafa sta tornando e a Montecarlo non vedono l’ora di accoglierlo nuovamente.

Oltreché a quella di Montecarlo, Nadal è iscritto anche nella entry list dell’Atp 500 di Barcellona che precede i due Masters di Madrid e Roma.

Impostazioni privacy