Roger Federer, è riuscito anche in questo: la rivelazione spiazza tutti

Sono ormai diversi mesi che il tennis ha perso uno dei principali protagonisti, l’addio infatti del campione svizzero Roger Federer.

Il campione svizzero Roger Federer ha senza dubbio rivoluzionato il mondo del tennis. Nel corso della storia e negli ultimi 20 anni il tennista elvetico, insieme a Rafa Nadal e Novak Djokovic, ha monopolizzato il circuito. Il 2022 è stato però un anno molto importante per la storia di questo sport, con Roger che ha ufficialmente salutato questo sport. Federer ha giocato fino ai 40 anni, ma ha rallentato molto negli ultimi anni, condizionati da costanti problemi fisici.

Roger Federer
Roger Federer in allenamento – Tennispress

Roger ha provato a salutare in qualche torneo ufficiale, ma alla fine i problemi fisici lo hanno condizionato e lo scorso Settembre ha salutato, in una cornice emozionante, durante la Laver Cup. I Big Three hanno fatto la storia recente di questo sport ed in tanti ancora parlano di Roger, nonostante l’ormai neanche troppo recente addio.

Il tennista russo Daniil Medvedev, uno dei più in forma del circuito, è tornato sul ritiro di Roger e in un’intervista ai microfoni di Tennis Magazine ha parlato di come lo svizzero ha avuto un grande impatto su questo sport. Ecco le sue parole: “Non dovremo confrontare i risultati della nostra generazione con quello dei Big Three, è ingiusto. Roger Federer ha avuto un impatto fondamentale in questo sport e il tennis si è sviluppato nell’ultimo ventennio grazie a lui”.

Roger Federer, le parole di Medvedev sui loro match

Il tennista russo ha fatto 4 finali nell’ultimo mese, ha vinto tre tornei ed ha ceduto solo nell’ultimo match ad Indian Wells contro il numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Medvedev è tornato sui precedenti con Roger Federer, un avversario che gli ha sempre creato grosse difficoltà: “Tutti sapevamo del suo addio, ma allo stesso tempo speravamo potesse arrivare a Wimbledon. Non si può immaginare il mondo del tennis senza Roger, quando iniziai a guardare il tennis in tv lui già c’era”.

Roger Federer
Roger Federer in posa – Tennispress

Poi il tennista ha raccontato alcuni aneddoti riguardo lo svizzero nel circuito: “E’ un bravissimo ragazzo, con chiunque parli, viene descritto come un ragazzo molto serio e rispettoso. Ricordo un episodio del 2018, affrontai Roger a Shanghai e lui fece un bellissimo colpo sotto le gambe. Lo stadio impazzi’ e credo che quel momento e quel match hanno rappresentato il momento più bello della mia carriera”.

Medvedev e il suo tabellone a Miami

Il tennista russo Daniil Medvedev è la testa di serie numero 4 del torneo Miami Open, il secondo 1000 della stagione. Il russo si trova nella parte bassa del tabellone, il lato del nostro Matteo Berrettini (avversario che potrebbe beccare agli Ottavi di finale) o della testa di serie numero 2 Stefanos Tsitsipas. Il greco vuole migliorare dopo gli ultimi risultati negativi e vuole ripartire.

Impostazioni privacy