Hamilton al bivio, annuncio clamoroso: “coinvolta” anche la Ferrari

Il contratto di Lewis Hamilton con la Mercedes scade al termine di questa stagione e non si sa ancora se e quando ci sarà il rinnovo.

Con sei titoli piloti e otto costruttori, Lewis Hamilton e la Mercedes hanno firmato uno dei sodalizi più vincenti della storia della Formula 1. Un dominio, il loro, che però potrebbe essere giunto alla sua fine.

Lewis Hamilton tra Ferrari e ritiro
Lewis Hamilton, per l’ex team manager ha due opzioni – Tennispress.it

Il contratto che lega Lewis al team di Brackley scadrà al termine di questa stagione e ancora non si sa quale sarà il futuro del sette volte iridato. Anche quest’anno, la macchina non si sta rivelando all’altezza delle aspettative e quindi adesso scuderia e piloti sono costretti a recuperare il gap dalle prime della classe.

La Red Bull si è dimostrata senza rivali nelle prime due uscite stagionali e subito dietro, un po’ a sorpresa, troviamo l’Aston Martin di Fernando Alonso. La squadra di Lawrence Stroll è riuscita in appena un anno a sviluppare una monoposto che può lottare per le posizioni di vertice, mentre Mercedes e Ferrari sono parse decisamente più indietro in questo avvio di stagione.

Ciò non fa piacere né all’una e né all’altra, ma con l’altra situazione contrattuale incerta che riguarda Leclerc sono iniziate a circolare voci secondo cui il monegasco potrebbe passare agli ordini di Toto Wolff e l’altro sotto l’egida di Frederic Vasseur.

Hamilton tra Ferrari e ritiro: l’ex team manager ne è convinto

Nel weekend dello scorso Gran Premio in Arabia Saudita, il pilota della Ferrari aveva ribadito la sua intenzione di voler restare a Maranello per provare a vincere il titolo con la Rossa. Tuttavia, il suo contratto scadrà nel 2024 e l’annuncio del rinnovo tarda ad arrivare. Da qui, l’ipotesi di uno scambio con Hamilton, rilanciata da Eddie Jordan in un’intervista al sito OLBG.

Lewis Hamilton e l'ipotesi scambio con Charles Leclerc
Hamilton, Eddie Jordan non esclude la clamorosa ipotesi – Tennispress.it

Credo che la Formula 1 abbia bisogno di Hamilton in Ferrari e la Ferrari di Hamilton” le sue parole in merito alla situazione di Lewis. Su Charles, invece, ha detto: “Sarebbe interessante vedere Leclerc in Mercedes. Charles è un pilota da Mercedes e vederlo lottare con Russell sarebbe fantastico“.

Ad oggi, l’eventualità che avvenga uno scambio tra i due team sembra parecchio remota e, dunque, per Hamilton, potrebbe presentarsi anche l’ipotesi ritiro nel caso in cui non riesca più a competere per le prime posizioni. “Sono confuso – le parole dell’ex team manager raccolte dal sito dell’Express. La mia opinione è che ci stia pensando molto. Non so come riesca ad impegnarsi ogni weekend per continuare a provarci“.

Perciò, per Jordan, Hamilton avrebbe a disposizione due opzioni: il ritiro o cambiare aria per tornare a lottare per il titolo. “Se decide di ritirarsi, lo sosterrei, mentre se decide di andare avanti, mi piacerebbe vederlo con la possibilità di lottare perché non può non pensare di vincere l’ottavo titolo” ha detto.

Impostazioni privacy