Daniele Scardina, novità sulle sue condizioni: prega il mondo dello sport

È arrivata un’importante novità sulle condizioni di Daniele Scardina, il pugile colpito da un grave malore a fine febbraio

Nelle settimane scorse, il mondo dello sport ha subito un brutto colpo: il campione di boxe Daniele Scardina era stato operato d’urgenza per via di un malore alla testa. Un ematoma sottodurale al cervello lo ha colpito mettendone a serio rischio la vita.

Daniele Scardina, come sta il campione di pugilato
Daniele Scardina, la novità sulle sue condizioni – Tennispress.it

Fortunatamente, l’intervento chirurgico è andato bene, ma i medici hanno preferito tenerlo in coma farmacologico per permettergli di recuperare. L’attesa sembrava non finire più, ma alla fine è arrivata una buona notizia. Come ha fatto sapere il fratello Giovanni Scardina su Instagram, Daniele è uscito dal reparto di terapia intensiva e quindi presto potrebbe iniziare il percorso di riabilitazione in una clinica specializzata.

Le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi è stato dimesso dalla terapia intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato” ha scritto Giovanni. “La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita” ha poi aggiunto.

Daniele Scardina, il mondo della boxe è con lui: le dediche dei colleghi

Insomma, finalmente sono arrivate le parole più attese dopo un mese di grande angoscia. Un periodo nel quale, però, non è mai mancato l’affetto della sua famiglia, degli amici e dei fan che lo hanno sempre sostenuto in questo momento così delicato.

Tra l’altro, nei giorni scorsi si è tenuto all’Allianz Cloud di Milano la Boxing Night, atteso evento pugilistico al quale si stava preparando anche lo stesso King Toretto (questo il soprannome di Daniele) prima di essere colpito dal malore, e dove in molti hanno tenuto ad inviargli una dedica in un momento, per lui, estremamente delicato.

Daniele Scardina, pregano tutti per lui
Daniele Scardina, il mondo dello sport si stringe attorno a lui

Ivan Zucco, ad esempio, prima di salire sul ring per mantenere il titolo internazionale Wbc dei Supermedi, ha indossato una maglietta con sopra scritto un messaggio di sostegno nei confronti dell’amico: “Forza Dani“.

Un bel gesto, accompagnato peraltro anche dalle parole di Gloria Peritone rilasciate ai microfoni di Sport Mediaset prima di fare il suo debutto nel pugilato professionistico proprio in occasione della serata milanese. “Un ragazzo d’oro, non possiamo fare altro che continuare a combattere e a dedicare i nostri match a lui. Io dedico il mio. Grande pugile, grande uomo” ha detto la campionessa in quell’occasione.

Insomma, il mondo della boxe e anche dello sport in generale si è stretto intorno a lui e alla sua famiglia in questo momento così difficile. Gli Ultras della Lazio, in occasione di Napoli-Lazio dello scorso 3 marzo, gli avevano dedicato uno striscione: “Scardina vinci il match più importante… Forza Campione!“. E tra i vari messaggi che gli sono stati rivolti c’è anche quello della sua ex Diletta Leotta che sui social aveva scritto “Forza Dani“.

Impostazioni privacy