Berrettini perde ed i tifosi si scagliano contro la Satta: “Avvisaci prima”, critiche pesantissime

Matteo Berrettini vive un periodo abbastanza complicato. Nelle ultime ore è stato travolto dalle critiche.

Matteo Berrettini è stato uno dei migliori tennisti della storia recente del tennis italiano. Negli occhi dei tifosi è ancora evidente il ricordo della finale di Wimbledon del 2021, ma da quel giorno sono cambiate tante cose. L’azzurro non ha mai più raggiunto un risultato del genere e la situazione negli ultimi mesi è diventata ancora più complicata.

Matteo Berrettini, critiche per l'azzurro e Melissa Satta
Matteo Berrettini, critiche pesantissime sui social – Tennispress

Berrettini è man mano scivolato indietro nel ranking Atp, oltre la ventesima posizione nel ranking e la situazione sembra molto preoccupante con una serie di sconfitte, nelle quali è parso ulteriormente evidente quanto l’azzurro sia lontano da un momento di forma accettabile.

E pensare che Matteo aveva iniziato abbastanza bene la stagione, con successi e ottime prove nella United Cup. L’azzurro ha ceduto però al primo turno degli Australian Open, sconfitto dopo una battaglia contro Andy Murray. Da quel giorno è iniziata la crisi che prosegue tuttora.

Berrettini è stato eliminato al primo match sia ad Indian Wells che a Miami, e in entrambi i casi con avversari alla portata. In particolare, nel secondo turno del Miami Open (al primo in quanto testa di serie aveva il Bye), Matteo è stato sconfitto in un doppio tiebreak contro l’americano MacKenzie McDonald, in un match in cui comunque Matteo è apparso comunque in crescita rispetto alle ultime prestazioni.

Berrettini-Satta, critiche sui social

Berrettini, delusione a Miami
Berrettini sconfitto a Miami, critiche per lui e Melissa Satta – Tennispress

La sfida con McDonald è stata anche ‘interessante in chiave gossip’. Sugli spalti, per la prima volta dall’inizio della loro relazione, c’era anche Melissa Satta, nuova fidanzata del campione azzurro anche se i due non hanno confermato ufficialmente la loro relazione.

Una relazione quella con la Satta che ha attirato inevitabilmente delle critiche e che, in molti hanno collegato all’attuale pessimo rendimento dell’azzurro. Emblematici a riguardo sono alcuni dei commenti pubblicati dagli utenti sull’ultimo post social da Matteo dopo il ko di Miami con toni piuttosto pesanti sulla coppia.

Tra i commenti spiccano messaggi come ‘Mattè, se devi portà la Satta a fare le gite in giro per il mondo va benissimo, ma avvisaci prima cosi…” o anche un più netto ‘Fai meno pubblicità e impegnati di più nel tennis’. Sono queste solo alcune delle opinioni degli utenti che spronano Matteo a fare meglio e a non “distrarsi”. Di seguito, nel post Instagram, ne trovate altre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Un momento, dunque, molto complicato per Berrettini ora atteso dalla stagione su terra battuta. L’azzurro disputerà tra aprile e maggio quattro tornei ovvero il Masters di Montecarlo, l’Atp 250 di Monaco di Baviera e i due ulteriori Masters di Madrid e Roma, saltati lo scorso anno a causa dell’infortunio alla mano che l’ha costretto a uno stop di tre mesi da marzo a giugno.

Impostazioni privacy