Super colpo della Juve, ora ci siamo davvero: arriva direttamente dal Milan

La Juventus si rinforza: vicino alla conclusione un super colpo per il club bianconero che pesca dal Milan. Tifosi in estasi

Due vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque gare – compreso lo scontro diretto con l’Inter, seppur tra mille polemiche. La Juventus sta vivendo un momento di forma davvero strepitoso; i bianconeri hanno iniziato la scalata alla classifica ed il settimo posto a quota 41 potrebbe presto diventare secondo.

Max Allegri colpo Juve
Max Allegri esulta: super colpo per la Juve – Tennispress.it

L’obiettivo dei bianconeri è la qualificazione alla prossima Champions League, distante appena sette lunghezze ma presto il club della Continassa potrebbe vedersi nuovamente concessi i 15 punti di penalizzazione inflitti per il caso plusvalenze. A fine aprile, infatti, vi sarà la decisione sul ricorso al Collegio di Garanzia del CONI ed in caso venga annullata la penalizzazione, la squadra si ritroverà seconda.

Quasi un capolavoro da parte di Allegri, criticato e bistrattato nella prima parte della stagione, addirittura ad un passo dall’esonero dopo la clamorosa eliminazione nei gironi di Champions League. Ed invece, nonostante i tanti infortuni, la squadra si è compattata e, grazie anche ai successi di “corto muso”, la scalata in classifica si sta compiendo.

Juventus, arriva Massara: la conferma

Max Allegri colpo Juve
Il tecnico della Juve Max Allegri – Tennispress.it

E’ chiaro, però, che il club ambisca a vincere titoli, com’è nel dna del club. Ecco perché, se da un lato in campo la squadra sta producendo il massimo sforzo, la nuova dirigenza è al lavoro per costruire una formazione sempre più forte ed un club più solido.

Non solo nuovi calciatori da innestare nell’organico affidato ancora una volta a Max Allegri, ma anche profili dirigenziali che possano rendere sempre più competitiva la squadra. A partire dal direttore sportivo, una figura operativa sul mercato in grado di acquistare giocatori forti, magari sconosciuti.

L’obiettivo numero uno, manco a dirlo, è Cristiano Giuntoli; il direttore sportivo del Napoli è una delle figure chiavi del quasi scudetto azzurro, del primo posto in Serie A e dei quarti in Champions League. Il dirigente fiorentino – che ha portato, tra gli altri, Kvaratskhelia all’ombra del Vesuvio – è però intoccabile, blindato dal presidente De Laurentiis.

Ecco perché le attenzioni del club piemontese hanno virato su Milano, lì dove c’è Frederic Massara, dirigente tra gli artefici della conquista dello scudetto rossonero nella scorsa stagione. Il contratto del dirigente con la società di via Aldo Rossi termina nel 2024 ma potrebbe lasciare il Milan con un anno di anticipo.

La conferma arriva anche dal giornalista Marcello Chirico, da sempre molto informato sulle vicende di casa Juve, che spiega come potrebbe Max Allegri, molto amico di Massara, la chiave giusta per portare in bianconero il dirigente.

Juve, quale futuro per il club: i processi da affrontare

La Juventus, però, è anche attesa da altri due processi, riguardanti il caso plusvalenze e quello relativo alla manovra stipendi, con la posizione del club in bilico. Il rischio, infatti, è che possano esserci altri punti di penalizzazione, fino alla retrocessione d’ufficio se l’illecito commesso dovesse rivelarsi gravissimo.

Una spada di Damocle, quindi, pende sulla testa del club. Nell’attesa, quindi, di scoprire il futuro – anche giudiziario – la dirigenza sta però muovendo i primi passi concreti per allestire una squadra in grado di poter competere con il Napoli capolista e dominatore del campionato.

Impostazioni privacy