Biaggi-Rossi, rivalità infinita: arriva la frecciata dell’ex pilota

La rivalità storica su due ruote tra Max Biaggi e Valentino Rossi continua imperterrita a far parlare e discutere. I due campioni del motomondiale non sono proprio amiconi.

Il mondo delle moto in Italia, ma anche a livello internazionale, diversi anni fa ha goduto di una rivalità storica e molto tesa. Quella tra Valentino Rossi e Max Biaggi, due campionissimi delle due ruote che però non hanno mai realmente legato.

Rossi-Biaggi
Valentino Rossi e Max Biaggi – Tennispress.it

Nonostante la differenza di età, con ben otto anni di distanza tra l’uno e l’altro, la rivalità Biaggi-Rossi ha fatto discutere moltissimo. Un vero e proprio duello che ha toccato anche picchi altissimi di tensione e di nervosismo, creando anche due schieramenti di tifosi.

Da una parte un atleta professionale ma fumantino e focoso come il romano Max Biaggi, che non ha mai digerito l’ascesa del più giovane rivale. Dall’altra l’estro, la genialità e l’esuberanza di Valentino Rossi, l’enfant prodige del Motomondiale, anche lui con un carattere non certo quieto.

Max Biaggi e la rivelazione sulla rivalità con Valentino Rossi: “Non è tra i primi 50 che sento per Natale”

Una rivalità quella tra Biaggi e Rossi che continua ad esistere, anche se ormai i due ex campioni di MotoGP hanno deciso di lasciare da tempo per superati limiti di età. Entrambi si dedicano ad altre faccende e non si sono più incontrati sulle piste.

A parlare della rivalità infinita e della poca simpatia che c’è tra i due, è stato proprio Max Biaggi. Intervistato come ospite speciale alla trasmissione Stasera c’è Cattelan dall’omonimo conduttore Rai, Biaggi ha fatto intendere come non abbia alcun tipo di rapporto con Valentino.

Biaggi
Max Biaggi in Rai – Tennispress.it

“Rossi? Non è nei primi 50 che chiamo a Natale” – ha ammesso candidamente Biaggi, facendo capire come non si sia ricucito alcun tipo di rapporto negli anni. “I duelli come quello tra me e Vale sono quelli che poi ricordi per sempre. Com’è il nostro rapporto oggi? Come prima, abbiamo vissuto il momento della grande rivalità, che è stata epica, ma finita quella siamo tornati ognuno al proprio ruolo. Non abbiamo una vita sociale insieme, non ci sentiamo”.

Dunque chi sperava in una riappacificazione tra Biaggi e Rossi è rimasto deluso. I due rivali storici oggi non si odiano certamente, visto che ormai i duelli su pista e le frecciate riguardano il passato, ma di certo non sono diventati amici.

La rivalità nervosa tra Max Biaggi e Valentino Rossi

La seconda parte della carriera di Max Biaggi, quella nella classe 500 dopo i trionfi in 250 con Aprilia e Honda, ha rappresentato la forte rivalità con l’astro nascente Valentino Rossi.

Il culmine di tutto arrivò nel mondiale del 2001, con Biaggi e Rossi considerati i maggiori candidati al titolo. Accadde di tutto: nel GP del Giappone i due si sorpassarono a vicenda con manovre tutt’altro che sicure, culminando la gara nel celebre dito medio di Rossi al rivale.

Oppure nel GP di Barcellona quando scoppiò una vera e propria rissa prima di arrivare sul podio (Rossi giunse primo e Biaggi secondo) per una presunta spinta del romano ai danni di un manager vicino a Valentino. Senza dimenticare le tante frecciatine pubbliche fra i due.

Impostazioni privacy