Michael Schumacher, ancora lacrime per i tifosi: la rivelazione sulla moglie Corinna

Michael Schumacher, ancora lacrime per i tifosi: la rivelazione riguarda la moglie Corinna e fa stringere il cuore a tutti i tifosi

La situazione della famiglia del Kaiser è davvero complicata, visto che da quel maledetto 29 dicembre 2013 devono combattere con le difficili condizioni di salute del sette volte iridato.

Michael e Corinna Schumacher
Michael e Corinna Schumacher insieme nel paddock di Formula 1 – TennisPress.it

Da favola a incubo. La vita della famiglia Schumacher è drammaticamente cambiata da quel maledetto giorno del dicembre 2013, quando sulle nevi francesi di Meribel l’ex pilota tedesco ha subito un gravissimo incidente sugli sci. Una caduta che poteva sembrare banale, sulle nevi fresche del fuori pista e che invece ha causato danni serissimi a livello cerebrale. La privacy sulla salute dell’ex alfiere della Ferrari è stata sempre massima, e ancora oggi a 9 anni di distanza nessuno sa bene come stia.

Pochissimi amici fidati, oltre ai parenti, hanno potuto fargli visita in questo lasso di tempo e hanno parlato tutti della medesima situazione: ovvero di un Michael che non è più lo stesso. La sua villa sul lago di Ginevra è stata adibita a clinica privata, con un costante aiuto da parte di personale medico specializzato. Al suo fianco c’è sempre la moglie Corinna, che dopo aver condiviso le tante gioie durante la carriera, ora lo affianca nel dolore.

Michael Schumacher, arrivano delle parole molto toccanti sulla moglie Corinna: cosa sta succedendo

Proprio della 54enne tedesca ha voluto parlare recentemente uno che “Il Kaiser” l’ha conosciuto bene, ovvero Eddie Jordan. Fu proprio l’ex proprietario del team omonimo in Formula 1 a lanciare la carriera del giovane Schumi, agli inizi degli anni ’90.

Corinna Schumacher
Corinna Schumacher in lacrime al ritiro di un premio – TennisPress.it

In un’intervista ai microfoni del Sun US, Jordan ha detto: “Sono passati quasi dieci anni dall’incidente e Corinna non è stata in grado di andare a una festa, di pranzare in un ristorante oppure in qualsiasi altro posto pubblico. Vive come una prigioniera perché tutti vorrebbero parlarle di Michael quando in realtà non ha alcun bisogno che gliene ricordino di continuo la condizione”.

Poi l’imprenditore irlandese aggiunge: “Non sono stato in grado di poter andare a visitare Michael. Questo perchè la famiglia mi ha letteralmente detto: ‘Ti vogliamo bene Eddie e siamo stati molto vicini per tanto tempo, ma dobbiamo difendere la nostra privacy e salvaguardare Michael”.

Eddie Jordan svela dei retroscena su Schumi e Corinna: le parole lasciano di stucco i tifosi

Parlando proprio di Corinna Schumacher, Eddie Jordan spiega meglio la situazione:La privacy è un aspetto davvero vitale per loro. Corinna ha stabilito alcune regole, la conosco molto bene e da tanto tempo. È una ragazza adorabile e abbiamo una lunga storia di buoni rapporti“.

Eddie Jordan
Eddie Jordan – TennisPress.it

“Ho provato a fare uno sforzo per andare a vedere Michael nei primi giorni dopo l’incidente ma lei ha rifiutato. Jean Todt ha avuto il privilegio di andare a trovarlo per tutto il trascorso che hanno avuto in Ferrari e questo è comprensibile”.

Poi un’ultima battuta sulle reali condizioni di Schumi: “C’è ma è come se non ci fosse“. Una terribile constatazione che tanto male fa ai suoi numerosissimi tifosi sparsi per il mondo. La speranza è che qualcosa possa cambiare con il passare del tempo.

Impostazioni privacy