Iga Swiatek, niente Miami: brutte notizie per la numero uno

Il giorno dopo il ritiro dal torneo di Miami, Iga Swiatek spiega i motivi del suo forfait dovuto a un problema fisici

Tutto sommato l’ha presa bene. É sorridente e distesa Iga Swiatek presentandosi ai giornalisti per concedere qualche intervista dopo l’annuncio del suo ritiro dal torneo di Miami, il secondo WTA 1000 americano dopo quello di Indian Wells.

Iga Swiatek Tennis Press 230325
Dopo l’eliminazione a semifinale di Indian Wells un ritiro per Swiatek – Tennis Press

A costringerla a chiamarsi fuori un problema alle costole addirittura assurdo per come si è manifestato. Un banale raffreddore durante il trasferimento in Florida, forse una botta di freddo tra un aereo e l’altro, le ha causato tosse violenta e starnuti. E sarebbe stato proprio durante un attacco di fosse che la tennista ha accusato un violento crampo all’addome infortunandosi leggermente tra le costole.

Iga Swiatek si ritira a Miami

Nulla che le impedisca di scendere in campo, ma tanto abbastanza per non consentirle di giocare al 100%. Ed è questo che ha convinto la tennista polacca, oltre al parere del suo fisioterapista, al ritiro: “Un infortunio stupido se vogliamo – ha detto la Swiatekma fastidioso. E non voglio correre rischi. Giocando avrei potuto farmi male sul serio, e stare peggio. Non è proprio il caso. Preferisco curarmi per bene, guarire e nel frattempo riposarmi e allenarmi per quello che posso”.

Iga Swiatek Tennis Press 230325
Iga Swiatek lascia Miami da numero #1 con un leggero infortunio – Tennis Press

La passione per il basket

Per la verità Iga Swiatek ne ha approfittato anche per dare sfogo a una delle sue grandissime passioni. Il basket. La tennista è una grandissima fan di NBA, tifa i Miami Heat e non perde occasioni per guardare tutte le partite ufficiali della sua squadra del cuore. Non solo. Ogni volta che si trova a Miami ne approfitta per una visita al team, lo scorso anno ha stretto grande amicizia con Jimmy Butler, a sua volta discreto tennista e grande fan della Swiatek.

Nemmeno stavolta, nonostante l’infortunio Iga Swiatek, ha voluto rinunciare alla sua grande passione. E si è presentata alla Miami-Dade Arena per assistere alla vittoria degli Heat (127-120) sui New York Knicks.

Iga Swiatek Tennis Press 230325
La Swiatek all’Arena di Miami con il suo gelato – Tennis Press

Limoni e gelati

“Se la vita ti offre limoni fai una limonata, o al limite comprati un gelato” ha twittato felice la Swiatek facendosi un selfie all’interno dell’arena e confermando il suo ottimo umore: “Mi spiace non giocare proprio a Miami ma ho dovuto ascoltare il parere dei miei medici prima di ogni altra cosa. E comunque qui posso anche godermela un po’”.

É un periodo comunque molto intenso per Iga Swiatek che ha appena firmato un rinnovo contrattuale con il suo sponsor di abbigliamento con On.

Mai così popolare la tennista polacca è contesissima sul mercato pubblicitario e per quanto riguarda il suo rientro non c’è fretta: “Sicuramente non sarò in campo alla Billie Jean King Cup con la Polonia – ha confermato la Swiatek – mi prendo ancora un po’ di tempo. Ma non molto…”

Swiatek è reduce dalla sconfitta contro la Rybakina nella semifinale di Indian Wells.

 

Impostazioni privacy