Berrettini, tutto confermato: ci sarà anche lei

Matteo Berrettini avrà con sé a Miami famiglia e anche una presenza… molto gradita. È la stessa di cui tutti parlano.

È un periodo davvero difficile quello che sta attraversando Matteo Berrettini che finora ha rimediato quattro sconfitte su appena otto match giocati. La sua stagione era iniziata in Australia con il primo Slam dell’anno, ma Andy Murray lo ha fermato subito ponendo fine al suo cammino anzitempo.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

Poi, è arrivata anche l’eliminazione di Acapulco. Giusto il tempo di mettere a referto due vittorie con Molcan e Ymer e ai quarti, dopo aver iniziato malissimo la partita, è arrivato anche un problema fisico. Per sua fortuna non è stato nulla di grave, ma le critiche che gli sono piovute addosso non hanno certo migliorato una situazione sportiva che già a Melbourne non lasciava presagire nulla di buono.

A Indian Wells è arrivata per l’appunto la conferma di un periodo negativo: la sconfitta al debutto con il non certo temibile Taro Daniel (n. 97 Atp) è stato il campanello d’allarme che ha portato Matteo a partecipare al Challenger di Phoenix. Non un passo indietro nella sua carriera, bensì un modo per ritrovare quella fiducia necessaria per tornare a vincere anche nel circuito maggiore. L’esperienza, tuttavia, non si è rivelata positiva, e alla fine è arrivata un’altra sconfitta contro Alexander Shevchenko, n. 101 del ranking.

Berrettini, con lui anche la nuova “fiamma”

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

Adesso, è quindi il momento di tornare a guardare avanti. Il prossimo impegno si chiama Masters 1000 di Miami, evento importante della stagione dove Berrettini dovrà cercare di rialzarsi da questa crisi di risultati.

Un momento delicato per l’attuale numero tre d’Italia che però cercherà di superare anche grazie al supporto e alla vicinanza, mai scontata per un tennista professionista, dei suoi più cari affetti. Con lui ci sarà infatti tutta la famiglia: la madre Claudia, il padre Luca e il fratello Jacopo che, quando possono, lo seguono sempre. Ma stavolta per Matteo sarà diverso: per la prima volta ci sarà anche la nuova “fiamma” Melissa Satta a vederlo in campo.

Ormai la loro relazione non è più un segreto. I due sono stati visti più volte insieme in atteggiamenti intimi e anche sui social c’è più di qualche indizio circa il loro stato sentimentale. Un’ulteriore conferma è poi arrivata anche in un’intervista a Repubblica in cui il romano, oltre a parlare della sua nuova storia, si è anche un po’ sfogato per via di tutte le critiche che gli sono pervenute nelle ultime settimane. “Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. Mi spiace che una cosa totalmente positiva sia poi considerata come una distrazione professionale” ha detto.

Atp Masters 1000 Miami, l’avversario di Matteo

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

Insomma, ci saranno tutti a sostenerlo in questo suo impegno in Florida. Berrettini, che si presenta al via della manifestazione da numero 19 del torneo, beneficerà di un bye al primo turno, mentre al secondo incontrerà il vincente della sfida tra Galan (n. 89 Atp) e McDonald (n. 55 Atp). Comunque vada, per Matteo sarà un match alla portata e se dovesse vincere molto probabilmente troverà Alex de Minaur (n. 15 del seeding), mentre agli ottavi ci sarebbe un’eventuale incrocio con Daniil Medvedev.

Impostazioni privacy