Berrettini-McDonald%2C+diretta+tv+e+streaming%3A+dove+vedere+il+match+dell%26%238217%3BAtp+di+Miami
tennispressit
/2023/03/25/berrettini-mcdonald-diretta-tv-streaming-dove-vedere-match-miami/amp/
News

Berrettini-McDonald, diretta tv e streaming: dove vedere il match dell’Atp di Miami

Matteo Berrettini scenderà in campo oggi nel suo match d’esordio all’Atp Masters 1000 di Miami. Dove vederlo in diretta tv e streaming.

Non è certo un bel momento quello che sta attraversando Matteo Berrettini, alle prese con una crisi di risultati che va avanti dall’Australian Open. A Melbourne, il romano non è riuscito a superare Andy Murray al debutto, perdendo in cinque set dopo essersi lasciato sfuggire un match point.

Matteo Berrettini, tutto pronto per il suo debutto a Miami – Tennispress.it

Dopo quella sconfitta, l’azzurro ha preferito prendersi un periodo di pausa per ritrovare la miglior condizione possibile, ma ad Acapulco, dopo aver dato qualche segnale di ripresa vincendo le sfide con Molcan e Ymer, è ricaduto in un problema fisico che lo ha costretto al ritiro. Fortunatamente, nulla di grave, ma anche ad Indian Wells il suo cammino si è interrotto anzitempo sconfitto all’esordio da Taro Daniel.

Matteo ha poi provato a reagire subito ripartendo dal Challenger di Phoenix, dove, però, non è riuscito ad andare oltre i quarti perdendo contro il russo Alexander Shevchenko. Le sue parole di frustrazione dette durante il match – “Toglietemi dal campo, sono inguardabile” – sono forse l’emblema del suo periodo difficile, ma adesso c’è bisogno di tornare a guardare avanti con fiducia, dal momento che a breve scenderà in campo in occasione della sfida d’esordio al Masters 1000 di Miami.

Berrettini-McDonald: i precedenti

Ai trentaduesimi del torneo Berrettini incontrerà Mackenzie McDonald, “giustiziere” di Rafa Nadal a Melbourne. Lo statunitense è il numero 55 del mondo e con il romano, almeno sulla carta, è lo sfavorito.

Matteo Berrettini, dove vedere il match con McDonald – Tennispress.it

L’azzurro potrà inoltre contare sui precedenti: i due si sono incontrati in due occasioni che hanno visto sempre vincitore Matteo. La prima fu nel 2019 all’Asb Classic in Nuova Zelanda, dove Matteo vinse in due set (6-3 6-4). Vittoria arrivata anche nella seconda occasione quando si incontrarono in semifinale dell’Atp 250 di Napoli che vide trionfare lo stesso tennista italiano (6-3 6-7 3-6).

Dunque, i pronostici sono tutti dalla sua parte, ma, dato il momento complicato che sta attraversando, servirà la massima concentrazione. A fare il tifo per lui, oltre alla famiglia, spesso presente nell’arco della stagione, ci sarà anche la sua nuova “fiamma” Melissa Satta, per la prima volta al suo fianco in un torneo ufficiale.

Dove vedere il match in diretta tv e streaming

Insomma, è tutto pronto per il debutto di Berrettini a Miami. Il match sarà trasmesso in diretta tv in esclusiva da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Ci sarà altresì la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming sulle piattaforme SkyGo (per gli abbonati Sky) e Now (per chi possiede il pacchetto Sport). La sfida andrà in onda non prima delle 17.20.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

5 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

5 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

5 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

5 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

5 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

5 mesi ago