Sinner-Djere, diretta tv e streaming: dove vedere il match dell’Atp di Miami

Jannik Sinner è pronto a esordire nel Masters 1000 di Miami: il suo primo avversario è Laslo Djere. Dove vedere il match.

Tutto pronto per la sfida tra Jannik Sinner e Laslo Djere, match d’esordio dell’azzurro nel Masters 1000 di Miami. L’altoatesino sta attraversando un buon momento fin qui, avendo già trovato il suo primo titolo del 2023 a Montpellier e centrato anche la finale di Rotterdam dove ha perso con un Daniil Medvedev in ottima forma.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

I progressi del 21enne di San Candido si erano già visti in occasione dell’Australian Open, dove, aldilà del risultato finale che l’ha visto uscire agli ottavi, si è ben comportato esprimendo un bel tennis. Esemplificativo a tal proposito il match che ha posto fine al suo cammino a Melbourne, quello con Stefanos Tsitsipas. Un anno fa, Jannik cedeva sotto i colpi del greco ai quarti perdendo nettamente per tre set a zero. Stavolta, invece, è stata una battaglia, combattuta punto su punto, e protrattasi fino al quinto set.

Poi, è arrivata anche la rivincita per Sinner nello stesso torneo di Rotterdam e adesso, con Indian Wells alle spalle, dove è uscito in semifinale contro un Alcaraz eccezionale, è il momento di tornare a guardare avanti.

Sinner-Djere: i precedenti

Sinner arriva quindi all’impegno di Miami, con la consapevolezza di esser migliorato rispetto all’anno scorso. Il fisico è più strutturato e gli acciacchi sono meno frequenti, ma ciò che fa più ben sperare è parte del suo repertorio tecnico, ancora non ai livelli dell’ormai completo Alcaraz, ma sicuramente più vario ed efficace rispetto al passato. C’è da migliorare poi il servizio, vero punto debole nella sfida con lo spagnolo a Indian Wells. Perciò, in Florida ci sarà da trovare più costanza in termini di prime messe a segno.

Laslo Djere
Laslo Djere – Tennispress.it

Tuttavia, quello di Miami si preannuncia un altro torneo difficile. Il primo avversario, come anticipato, sarà Laslo Djere, non l’avversario più semplice da affrontare, anche perché in suo favore ci sono i precedenti.

I due si sono incontrati in tre occasioni e al momento il bilancio è di 2-1 per il serbo. Va però anche detto che le sconfitte sono arrivate quando Jannik si trovava agli esordi nel circuito maggiore: 6-3 6-1 nel 2019 e 6-4 6-4 nel 2020, mentre l’unica vittoria dell’azzurro è arrivata appena un anno fa a Indian Wells dove Sinner vinse con un doppio 6-3.

Atp Miami: dove vedere il match di Jannik

Sarà quindi un match impegnato per Sinner, che dovrà dare continuità ai risultati ottenuti fin qui. L’altoatesino scenderà in campo non prima delle 17.20 (ora italiana) sul campo intitolato all’ex campione statunitense Butch Buchholz.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

La sfida sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport, che possiede i diritti del torneo in esclusiva, e in particolare su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La diretta streaming sarà invece affidata a SkyGo (per gli abbonati Sky) e alla piattaforma Now (per chi possiede il pacchetto Sport).

Impostazioni privacy