Daniele Scardina, come sta il campione: nuovo aggiornamento sulle sue condizioni

Aggiornamenti sulle condizioni di Daniele Scardina. King Toretto, noto campione di boxe italiano, è ancora in ospedale in seguito al forte malore subito ormai a fine febbraio, quasi un mese fa.

C’è ancora grande apprensione e soprattutto incertezza sulla salute di Daniele Scardina. Stiamo parlando del campione di boxe italiano, che ormai quasi un mese fa è finito in codice rosso in ospedale a seguito di un malore non di poco conto.

Scardina
Daniele Scardina – Tennispress.it

Scardina lo scorso 28 febbraio si stava allenando, per tornare finalmente sul ring dopo un periodo di stop. L’atleta nativo di Rozzano, in provincia di Milano, si è improvvisamente sentito male. Un forte malore che lo ha portato a svenire durante l’allenamento e al ricovero immediato.

Purtroppo King Toretto, questo il suo soprannome nell’ambiente pugilistico, ha dovuto subire un intervento d’urgenza alla testa per scongiurare il peggio e gli è stato anche indotto il coma farmacologico. Una situazione grave e che tiene tutti in apprensione, sia i fan della boxe, sia gli sportivi in generale visto che si tratta di un atleta molto abile e ancora molto giovane.

Le ultime su Daniele Scardina e l’omaggio dell’amico e collega Ivan Zucco

Da una decina di giorni non si hanno aggiornamenti concreti e ufficiali sulle condizioni di Daniele Scardina. Il pugile è ancora ricoverato in coma farmacologico presso l’ospedale Humanitas di Milano ed è costantemente sorvegliato dai medici.

King Toretto deve dunque recuperare con grande calma e pazienza le proprie funzionalità cerebrali, soprattutto in seguito ad un malore forte come il suo. Per questo servirà pazientare prima di vedere i netti miglioramenti, anche se le condizioni di Scardina appaiono stabili e per ora confortanti.

zucco
Ivan Zucco lotterà in onore di Scardina – Tennispress.it

Intanto arrivano i pensieri e gli omaggi del mondo dello sport, in particolare della sua boxe. Ivan Zucco, campione dei pesi supermedi, ha dedicato un pensiero allo stesso Scardina con cui si è spesso allenato in passato. In un’intervista a Leggo, Zucco ha dedicato un pensiero speciale a Scardina, all’amico King Toretto che si trova adesso in ospedale:È stato un bruttissimo colpo. Non ho dormito tutta la notte. È un atleta, un compagno. È anche un amico, abbiamo passato tante serate insieme. Noi pugili sappiamo a quello che andiamo incontro, ma solo chi fa boxe sa cosa si prova”

Zucco stasera si batterà contro l’inglese Germaine Brown per il titolo internazionale Wbc dei supermedi, attualmente in possesso dell’italiano stesso. Il quale, prima del match sul ring, esibirà una maglia con su scritto “Forza Dani”, proprio a sostegno dell’amico Scardina.

Anche Gloria Peritone omaggia Daniele Scardina

Non solo Zucco, anche il mondo del combattimento femminile ha in qualche modo deciso di onorare e mandare il proprio augurio a Daniele Scardina.

In particolare lo ha fatto Gloria Peritone, campionessa internazionale di kick-boxing che a breve farà il suo debutto anche nel pugilato professionistico. L’atleta 34enne nativa di Licata ha rilasciato brevi ma intense dichiarazioni: Daniele è un ragazzo d’oro, non possiamo fare altro che continuare a combattere e a dedicare i nostri match a lui. Io dedico il mio. Grande pugile, grande uomo”.

Impostazioni privacy