Camila Giorgi, è già finita: è accaduto nella notte

Camila Giorgi, nella notte è accaduto tutto: è già finita per la tennista marchigiana, svelato cos’è successo

L’incontro era impari, v’era certezza fin dal sorteggio ma Camila Giorgi ci ha provato. Eppure non è bastato, perché l’avventura della bella marchigiana si è fermata al secondo turno del Masters 1000 di Miami, il secondo stagionale dopo Indian Wells.

Camila Giorgi Miami
Camila Giorgi impegnata in uno scambio al Masters 1000 di Miami – Tennispress.it

Sul cemento dei campi in Florida protagonisti del torneo, Victoria Azarenka vince anche con grande facilità e vola al turno successivo, dove sfiderà la polacca Magda Linette. Appena un’ora e 17 minuti bastano alla bielorussa per avere ragione della Giorgi, battuta in due set, con il punteggio di 6-3, 6-1. Ha pesato la differenza nel Ranking WTA, dove l’azzurra occupa la 44ma posizione, mentre Azarenka è numero 14, con obiettivo di rientrare nella top 10.

Nel primo set è subito sfida vera tra le due tenniste, con break e controbreak; la Giorgi sul punteggio di 1-1 tiene il servizio, così come tocca ad Azarenka e l’equilibrio resta, con il punteggio di 2-2.

La Giorgi, come spesso le accade, ha un piccolo vuoto nel match ed Azarenka ne approfitta; piazza un break che indirizza la sfida, portandosi sul 4-2. Giorgi, però, resta in gara accorciando sul 4-3, prima di cedere definitivamente. Altri due game di fila per la bielorussa che chiude senza troppe difficoltà il set con il parziale di 6-3.

Camila Giorgi, crollo nel secondo set: la Azarenka domina e vince

Camila Giorgi finita Masters 1000 Miami
Camila Giorgi impegnata in uno scambio al Masters 1000 di Miami – Tennispress.it

Decisamente tutto più facile per la Azarenka nel secondo set. Di fatto non c’è mai stata gara tra le due avversarie, perché la bielorussa, forte del primo parziale vinto, inizia a giocare forte fin dai primi game e s’invola subito, mettendo in discesa la sfida.

Gran tennis quello espresso dalla Azarenka ed il vantaggio è subito netto, con il punteggio di 3-0 decisamente esplicativo sulle sorti del match. camila Giorgi si risveglia dal torpore ed accorcia, conquistando il game del 3-1; è, però, solo un fuoco di paglia, perché la Azarenka è davvero incontenibile e lo dimostra sul campo.

Altri tre game di fila, lasciando di fatto poco meno delle briciole alle avversarie e set chiuso con il punteggio di 6-1, senza appello. la bielorussa ha chiuso la sfida con 58 punti conquistati a fronte dei 38 per la marchigiana, numeri che evidenziano bene il divario in campo.

L’80% dei punti vinti con la prima di servizio in campo per la bielorussa che ha chiuso anche il 47% con la seconda. Per la Giorgi, invece, la percentuale dei punti vinti con la prima di servizio è stata pari al 47%.

Giorgi ko al secondo turno: Miami dopo Indian Wells

La Giorgi già nel primo turno aveva faticato non poco, in una sfida epica con l’estone Kaia Kanepi, chiusa dopo oltre tre ore di gioco e tre set, tutti finiti al tie break (7-6, 6-7, 7-6). Possibile che l’azzurra avesse ancora nelle gambe scorie e stanchezza derivanti dalla gara contro l’avversaria nel precedente turno.

Finisce così, quindi, l’esperienza al Masters 1000 di Miami per la Giorgi. Anche ad Indian Wells, nel primo Masters stagionale, l’azzurra aveva perso al secondo turno. Dopo il successo contro l’olandese Rus in due set (6-3, 6-3), in California la Giorgi aveva sfidato e perso contro la statunitense Pegula numero 3 del torneo, un ko in tre set battagliando fino all’ultimo punto prima di cedere.

Impostazioni privacy