Federer, che novità: è ufficiale, li vedremo presto

Novità per la campionessa del circuito femminile e per il nuovo talento emergente del tennis maschile: c’è lo “zampino” di Roger Federer.

Una carriera indimenticabile, iconica, quella di Roger Federer, che per vent’anni ha incantato il pubblico di tutto il mondo con le sue giocate da vero fuoriclasse.

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress.it

Il suo ritiro, avvenuto a settembre scorso in occasione della Laver Cup di Londra, è stato un momento per celebrare una delle carriere più iconiche nella storia del tennis, impreziosita, tra l’altro, dalla presenza di tutti i suoi principali rivali che lo hanno accompagnato in questi vent’anni di attività. C’era Novak Djokovic, Andy Murray e anche Rafa Nadal, con cui ha sviluppato un rapporto che va ben oltre il confine agonistico come testimoniato dalle immagini che ci hanno regalato alla O2 Arena.

Per il campione, quindi, ora si tratta di un nuovo capitolo della sua vita, sicuramente più incentrato sulla sua famiglia, con cui può stare più a lungo rispetto al passato, ma anche basata sui vari interessi che sta portando avanti, dividendosi tra fondazione, agenzia di management e aziende per cui è azionista.

A quest’ultimo proposito, nelle settimane scorse avevamo visto il 20 volte campione Slam presentare il nuovo paio di scarpe per la terra battuta del suo marchio. Un’occasione, questa, anche per tornare in campo e provare di persona queste nuove calzature.

Stavolta, invece, Roger ha annunciato una novità che lo vede coinvolto insieme ad una campionessa del circuito femminile e ad un nuovo talento emergente del tennis maschile.

Roger Federer, è ufficiale: sono i primi volti del suo marchio

Nel dettaglio, Federer, tramite la sua agenzia Team8, ha messo sotto contratto Iga Swiatek e Ben Shelton. I due facevano già parte della sua scuderia di talenti, ma ora, grazie a questo nuovo accordo, gli stessi giocatori saranno i primi a vestire On Running, il marchio di abbigliamento per il quale il campione elvetico è maggiore azionista.

Iga Swiatek
Iga Swiatek – Tennispress.it

Sono molto contenta di essere la prima tennista donna ad entrare nel team di On – le parole della numero uno del ranking Wta –. Condivido appieno i suoi valori fondanti e non vedo l’ora di crescere insieme al marchio ed essere esempio per altri giocatori e giocatrici che puntano al massimo“.

Sono felicissimo di essere il primo tennista uomo ad essere sponsorizzato da On. Essendo all’inizio della mia carriera, mi piace l’idea di collaborare con un marchio con anni di esperienza alle spalle e in procinto di espandersi nel tennis” ha detto invece Ben.

Oltre a loro, è entrato a far parte della “squadra” On, anche il 16enne, nuova promessa del tennis brasiliano, Joao Fonseca.

“Debutto” rimandato per Swiatek. Shelton confermato

Ben Shelton
Ben Shelton – Tennispress.it

Adesso ci sarà il Masters 1000 di Miami, secondo appuntamento dell’ormai tradizionale Sunshine Double che segue l’evento di Indian Wells. Un grande evento al quale tutti vogliono partecipare ma che stavolta non vedrà ai nastri di partenza la fuoriclasse polacca, costretta al forfait per via di un problema alle costole causato dalla forte tosse delle settimane scorse.

Discorso inverso, invece, per Shelton che sarà regolarmente in campo al via del Masters. Essendo testa di serie, beneficerà di un “Bye” al primo turno e all’esordio incontrerà il vincente della sfida tra Mannarino e la wild card Shang. E sarà proprio in questo match che l’americano indosserà per la prima volta il completo del marchio di Federer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)

Impostazioni privacy