Novak Djokovic, l’affronto lascia increduli: “Lo doveva fare”

Il numero uno al mondo Novak Djokovic non è attualmente presente nella tournèè americana sul cemento. Nonostante ciò continuano le discussioni.

L’inizio stagione di Novak Djokovic è stato a dir poco devastante. Il tennista serbo ha vissuto un 2022 complicato a causa di situazioni extra tennistiche, ma non ha subito il problema mentalmente. Nole ha iniziato la stagione nel migliore dei modi ed è ancora una volta tornato sul tetto del mondo; il serbo ha vinto gli Australian Open, raggiunto Rafael Nadal come numero di Slam e tornato numero uno.

Djokovic
Novak Djokovic Tennispress

Gli ultimi due anni sono stati abbastanza particolari con Nole spesso al centro delle polemiche per discorsi e situazioni extra tennistiche. Il serbo è stato criticato per varie motivazioni, legate a dichiarazioni riguardo il vaccino e anche agli Australian Open è stato coinvolto, suo malgrado, in un nuovo scandalo.

Srdjan Djokovic, padre del campione serbo, è spesso protagonista di uscite fuori luogo. Nel corso degli Australian Open 2023 il padre ha fatto foto con tifosi russi con bandiere della Russia e simboli della lettera Z, questi scatti scatenarono un’autentica bufera social. Dopo settimane si è tornato a discutere di questa vicenda e il campione serbo è stato nuovamente attaccato. Un pesante attacco a Nole è arrivato dall’Ucraina.

Novak Djokovic, nuovo attacco del coach della Tsurenko

Negli ultimi giorni nel mondo del tennis si è discusso molto riguardo alla questione della guerra in Russia e Ucraina. La tennista ucraina Tsurenko ha accusato un malore durante il torneo di Indian Wells ed ha spiegato di essere colpita da questa situazione. Diverse tenniste russe ed ucraine hanno commentato la vicenda. Il coach della Tsurenko, Nikita Vlasov, ha attaccato duramente Novak Djokovic per quello che è successo a Melbourne.

Novak Djokovic
Novak Djokovic Tennispress

Ecco le sue parole: “Era una situazione stupida, questa è la mia opinione personale. Il padre di Djokovic ha detto Gloria alla Russia filmato dalle telecamere e poi ha spiegato di esser stato frainteso, non è nemmeno un atto umano”. Poi l’attacco a Nole in diretta: “In nessun momento delle sue interviste Djokovic ha condannato le azioni della Russia in Ucraina, o ha chiesto che terminasse l’orrore nel nostro paese. Un personaggio del suo calibro doveva intervenire sulla vicenda, ma io credo che loro sostengono la Russia”.

Le ultime su Novak Djokovic

Vlasov ha poi chiuso la vicenda dichiarando: “Sono rimasto abbastanza sorpreso dal fatto che abbiano preso posizione in questo modo cosi crudo e senza problemi“. Novak Djokovic è attualmente fermo visto l’impossibilità per gli atleti non muniti di vaccino di giocare negli Stati Uniti. Nole ha saltato il Masters 1000 di Indian Wells e salterà nei prossimi giorni anche il Masters 1000 di Miami. Nel frattempo, Alcaraz lo ha superato in vetta al ranking Atp.

 

Impostazioni privacy