Tennis, si ritira definitivamente: “E’ stata una decisione difficile da prendere”

Tennis, arriva il ritiro definitivo: la decisione è ufficiale, il messaggio dell’atleta lascia tutti i tifosi sorpresi

Tredici tornei del Grande Slam per Thomas Fabbiano ed indimenticabili le vittorie a Wimbledon, contro Stan Wawrinka e Stefanos Tsitsipas nelle edizioni del 2018 e del 2019 oppure agli US Open contro Dominic Thiem nel 2019.

Palla Tennis
Una palla da tennis – Tennispress.it

Non è mai andato oltre il terzo turno nei tornei del Grande Slam, risultato raggiunto agli Australian Open, a Wimbledon ed agli US Open. Nessun torneo vinto, però, nemmeno ATP ma solo minori.

Il suo best ranking l’ha raggiunto nel 2017, quando ha toccato la posizione numero 70. E’ diventato uno dei ammirati dentro e fuori dal campo per i sacrifici compiuti ma ora ha deciso di appendere definitivamente la racchetta al chiodo.

Classe 1989, Fabbiano non disputerà più alcun torneo, pronto ad iniziare una nuova fase della sua vita. L’annuncio è arrivato attraverso i suoi account social, in cui ha voluto spiegare anche la motivazione che l’ha spinto a lasciare il tennis giocato.

Fabbiano, il messaggio di commiato sui social

Thomas Fabbiano ritiro
Il tennista azzurro Thomas Fabbiano – Tennispress.it

Un messaggio carico di affetto, soprattutto per le persone che gli sono state accanto e per i suoi tifosi che mai gli hanno fatto mancare il loro supporto. “Ciao amici, per qualche mese sono stato lontano dai social – ha spiegato – ho pensato e metabolizzato tanto. Sono stato attorno alle persone a me più care, a Giorgia, la mia compagna, e Leonardo. Ho deciso che è il momento di dare il via ad un capitolo nuovo nella mia carriera” ha sostenuto.

Fabbiano poi spiega come sia stata difficile la decisione. “Chiunque sia stato sportivo comprende benissimo cosa voglia dire cambiare pagina e dire ‘basta’ – ha aggiunto Fabbiano – ho sentito l’affetto dei tifosi anche mentre giocavo nei luoghi del Pianeta più sperduti e vi ringrazio per il supporto che ho ricevuto in questi anni“.

Fabbiano, la decisione ufficiale: il ringraziamento alla famiglia

Immancabile, poi, anche il ringraziamento speciale alla sua famiglia. “Un grazie particolare a loro ma anche agli allenatori che ho avuto che in palestra oppure sul campo da tennis mi hanno dato informazioni preziosi per rendermi una persona ed un tennista migliore, fedeli al loro lavoro in ogni istante“.

Il viaggio è stato affascinante, grazie per il supporto, tanti i momenti in cui ho avuto una corazza che mi ha permesso di continuare a godermi una vita ed al contempo affrontare nuove sfide. Dopo una carriera nel tennis, infatti, c’è spazio per ancora altro“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thomas Fabbiano (@thommy_fabs)

Un messaggio concluso, poi, con due emoticon di faccine che inviano un bacio. Chissà se Fabbiano resterà nel mondo del tennis, magari come allenatore, oppure deciderà di cambiare notevolmente vita e dedicarsi ad altro.

Impostazioni privacy