Martina Navratilova, l’annuncio che tutti aspettavano: ce l’ha fatta

Martina Navratilova, grande annuncio per l’ex tennista statunitense: ce l’ha fatta, i tifosi in estasi 

Martina Navratilova, tennista ceca ma naturalizzata statunitense, è stata una delle tenniste non solo più forti della sua generazione, ma di tutti i tempi. Una vera leggenda, con ben 18 titoli Slam vinti, tra cui due Roland Garros, tre Australian Open, quattro US Open e ben nove torneli di Wimbledon, diventato negli anni un po’ come il giardino di casa sua.

Martina Navratilova annuncio
L’ex tennista Martina Navratilova – Tennispress.it

Addirittura la Navratilova detiene tre record assoluti, sia in campo maschile che femminile; sono ben 344 i titoli vinti, come nessun altro sia in campo maschile che femminile, proprio come i titoli vinti in singolare, 167 ed in doppio, ben 177.

E se sono 18 i titoli del Grande Slam vinti in singolare, vanno aggiunti anche i 31 in doppio ed i 10 in doppio misto, per un numero impressionante di 59 titoli conquistati. L’ultimo suo successo risale al 2006, quando aveva compiuto 50 anni il che l’ha resa l’atleta più anziana, sia a livello maschile che femminile, a essersi aggiudicata una prova del Grande Slam.

Numero uno al mondo, nella classifica WTA ha occupato la posizione di vertice per 331 settimane, mentre 237 le settimane passate in vetta al ranking riguardante il doppio.

Martina Navratilova, l’annuncio sul cancro

Martina Navratilova annuncio
L’ex tennista Martina Navratilova – Tennispress.it

La sua gara più dura e bella, però, l’ha vinta proprio poco fa. Martina Navratilova, infatti, aveva lasciato il mondo sotto shock quando confessò di avere un tumore alla gola ed al seno diagnosticato lo scorso mese di gennaio.

Il suo percorso è stato però molto efficace ed a TalkTV, ai microfoni di Piers Morgan, ha dato la notizia più attesa. “Per quanto dicono i medici, sono senza cancro” ha ammesso. E’ quindi guarita ufficialmente, ed ora può anche tornare a pianificare la sua vita, magari riprendendo i piani di adozione di un bambino che aveva in mente con Julia Lemigova, sua moglie. “Per tre giorni sono stata nel panico, ho pensato di non vedere il Natale prossimo” ha ammesso.

Navratilova, la confessione shock: ecco cosa ha detto

La Navratilova si è poi lasciata andare nel racconto. “In mente mi è passata la lista dei desideri di quello che avevo intenzione di fare, perfino quale auto incredibile da guidare con un anno di vita appena” ha aggiunto.

E sicuramente la cosa più difficile mai fatta” ha poi sostenuto riferendosi ai cicli di chemioterapia che ha dovuto affrontare, oltre a quelli di terapia protonica. L’ex tennista ha anche riferito come debba sottoporsi ad un nuovo trattamento della durata di due settimane per sconfiggere definitivamente la malattia.

Percorso quasi finito, quindi, per la Navratilova che ha davvero regalato entusiasmo e coraggio anche a tutte le donne che in questo momento stanno lottando contro questa dura malattia.

Impostazioni privacy