Jannik Sinner, un gesto che tocca il cuore: tutti commossi

Il 2023 è un anno finora molto positivo per il tennista italiano Jannik Sinner. L’azzurro è sempre più vicino al suo Best Ranking.

Dopo un 2022 molto complicato quest’anno Jannik Sinner sta vivendo una vera e propria rinascita. Il numero uno azzurro sembra aver trovato finalmente la continuità e finalmente non sembra avere problemi fisici. La stagione di Jannik è cominciata alla grande con gli Australian Open dove l’azzurro è uscito agli Ottavi di finale, ma ha mostrato di poter competere con i migliori, nell’occasione con il greco Stefanos Tsitsipas.

Jannik Sinner
Jannik Sinner Tennispress

Dalla vittoria a Montpellier ad Indian Wells, l’azzurro ha mostrato di poter competere con i migliori, ha ottenuto due vittorie su Top 5 (Tsitsipas e Fritz) ed ora sembra l’unico tra i giovani a poter impensierire i big, ovviamente oltre l’attuale numero due al mondo Carlos Alcaraz, sempre più protagonista nel circuito.

Negli ultimi anni il tennis italiano ha avuto una grande crescita e ha diversi tennisti nella Top 100 mondiale. Dopo il calcio il tennis è forse ora lo sport più seguito sul panorama nazionale ed il merito è anche un pò del tennista altoatesino. Nelle ultime ore una curiosa quanto dolce storia ha fatto il giro dei social, una storia che coinvolge da vicino il numero uno italiano di tennis.

Jannik Sinner, una storia tocca il cuore della gente

Il tennista azzurro è impegnato in queste ore nel Masters 1000 di Indian Wells ma sono i colleghi di Sky Sport ad aver portato alla luce una dolcissima storia. Un bambino di 10 anni, il piccolo Francesco, ha scritto una lettera al suo idolo, il campione di tennis Jannik Sinner. La maestra a scuola ha chiesto di scrivere un tema sul proprio idolo sportivo e Francesco, fin dall’inizio, non ha avuto alcun dubbio. Jannik Sinner. La storia è emozionante ed il piccolo ha svelato:

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

“L’unico torneo che ricordo vinto da lui è quello di Sofia, in Bulgaria. Da quel momento Jannik è diventato il mio idolo personale. Non mi perdo un suo colpo, lui mi ispira anche come modello extra sportivo. Ogni volta che mio padre mi dice che sta giocando Sinner corro sul divano, accendo la tv e mi godo la partita”. Momenti che il piccolo sta vivendo anche ad Indian Wells, nonostante spesso vi sia un orario un pò scomodo. Jannik è vicino al ritorno in Top Ten e quest’anno punta magari a migliorare il suo Best Ranking, arrivato in passato come numero 9 in classifica.

Sinner e gli obiettivi per il futuro

Migliorare il Best Ranking ma non solo. Con i Big Three che ormai si avviano verso la fine della propria carriera (Roger Federer già lo ha fatto), il tennis è alla ricerca di nuovi beniamini ed uno potrebbe arrivare dall’Italia. Jannik ha finora raggiunto ottimi risultati sia nei Masters 1000 che nei tornei del Grande Slam, ma ora è a caccia della vittoria.

Impostazioni privacy