Berrettini sfoga tutta la sua rabbia: l’urlo è inequivocabile

Continua il momento negativo di Matteo Berrettini, sconfitto anche a Phoenix: l’urlo di rabbia del tennista italiano

Non finisce il momento negativo di Matteo Berrettini. Il tennista romano sta vivendo un vero e proprio incubo e la sconfitta di Phoenix conferma il suo pessimo stato di forma.

Berrettini
Berrettini – Tennispress.it

Una situazione complicata da affrontare: dopo l’eliminazione al debutto ad Indian Wells, ad Acapulco Berrettini ha mostrato il condizionamento fisico, ritirandosi ai quarti contro Rune per un piccolo infortunio. Ad Indian Wells è arrivata un’altra sconfitta al debutto e da qui la decisione di partecipare, grazie ad una wild card, al Challenger di Phoenix.

Una scelta fatta per provare a ritrovare il ritmo partita e la condizione fisica necessaria per affrontare i prossimi importanti appuntamenti del circuito. Una decisione però che non sembra aver portato grandi benefici. Dopo aver vinto, soffrendo, le prime due partite, il 26enne romano non è riuscito a superare i quarti di finale, venendo sconfitto da Alexander Shevchenko in tre set. Dopo aver perso il primo 6-4, Berrettini ha trovato la forza per imporsi nel secondo parziale 6-3, crollando poi nell’ultimo e decisivo set, perdendo 6-3 e consegnando la vittoria all’avversario.

Un ko pesante visto che partiva da testa di serie numero 1: nonostante un avversario di livello inferiore (il russo è il numero 132 nel ranking), l’azzurro non è riuscito a portare a casa la vittoria e ha manifestato durante il match tutta la sua rabbia. Un video mostra in maniera inequivocabile la grande insofferenza di Berrettini.

Berrettini urla di rabbia: “Toglietemi dal campo”

Berrettini
Berrettini – Tennispress.it

E’ un Matteo Berrettini rabbioso quello che si vede in un video durante il match, perso, contro Shevchenko durante il Challenger di Phoenix. Durante la sfida contro il russo, il tennista romano si è lasciato andare ad un duro sfogo.

Il 26enne ha urlato: “Mi togliete dal campo? Toglietemi dal campo – la grida di frustrazione – sono inguardabile“. Una frase che testimonia tutto lo stato d’animo di Berrettini e che viene rafforzata da un altro urlo: “Inguardabile, inguardabile“. Parole che evidenziano quando il nostro azzurro non sia assolutamente contento del suo periodo di forma e che testimoniano quanto stia soffrendo questo momento decisamente particolare. Ora per lui c’è l’appuntamento con l’altro Masters 1000 americano. La speranza è che a Miami possa esserci magari un primo segnale di ripresa, che possa testimoniare che la strada imboccata è quella del rilancio.

Berrettini, lo sfogo per le polemiche su Melissa Satta

Berrettini
Berrettini – Tennispress.it

Del resto lo stesso Berrettini è stato protagonista di uno sfogo per il tanto rumore e le troppe polemiche per la sua relazione con Melissa Satta. Il romano in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ ha espresso tutta la sua sorpresa nell’aver ricevuto tanti attacchi su questo argomento.

“L‘amore non è una colpa. Sto vivendo un sentimento – ha affermato il tennista – e trovo irrispettoso definirlo una distrazione“. Berrettini ha voluto precisare che il tennis resta sempre in primo piano e ha attaccato chi lo ha criticato: “Molti sfogano le frustrazioni su di me, ma vivo con le stesse paure di un ragazzo di 27 anni“.

Impostazioni privacy