Aryna Sabalenka, in bikini è “da impazzire”: che foto per la tennista, sono mozzafiato

Aryna Sabalenka è la protagonista assoluta di questi primi mesi del 2023 ma sui social lo è da più… tempo. Le foto sono imperdibili.

Il 2023 è iniziato nel segno di Aryna Sabalenka, vincitrice ad Adelaide e a Melbourne dove ha conquistato il suo primo titolo Slam in carriera. La giocatrice bielorussa si sta esprimendo su livelli altissimi dando seguito alla crescita fatta nella stagione scorsa chiusa con la finale, persa, alle Finals.

Aryna Sabalenka
Aryna Sabalenka – Tennispress.it

I miglioramenti ci sono stati soprattutto sul piano mentale, aspetto che le era spesso mancato nei momenti più importanti. Il talento, invece, c’è sempre stato, supportato altresì da un fisico che la rende dominante da questo punto di vista rispetto a tantissime sue colleghe.

Quest’anno, dunque, sono molto alte le aspettative sulla campionessa degli Australian Open, che, anche complice una Swiatek abbastanza altalenante, potrebbe avere la grossa chance di chiudere la stagione da numero uno.

È ancora presto per fare pronostici, ma se dovesse continuare così, per Sabalenka ci sono buone possibilità di spingersi così in alto. Del resto, il rendimento avuto fino a questo punto della stagione è da vera campionessa e ora sono in tanti ad aspettarsi grandi cose da lei anche nei prossimi impegni.

Aryna Sabalenka, la carriera

Diventata professionista nel 2016, la nativa di Minsk si è subito messa in luce trovando il suo primo successo appena un anno dopo. Sempre nel 2017, contribuì anche all’arrivo in finale in Fed Cup della sua Nazionale, persa soltanto nella sfida decisiva di doppio con Sasnovic contro gli Stati Uniti.

Aryna Sabalenka
Aryna Sabalenka – Tennispress.it

La sua crescita è costante e dopo appena due anni si porta a ridosso della top 10 del ranking Wta grazie ai due titoli e agli ottavi di finale degli US Open conquistati in quella stessa stagione. Altre vittorie arrivano poi nel 2019, che le permettono di diventare una giocatrice top 10 a tutti gli effetti.

Nel 2020 arriva un altro traguardo, quello delle 200 vittorie in carriera. Nel frattempo porta avanti anche la carriera nel doppio, dove fino ad oggi ha collezionato sei titoli, di cui due Slam, e la prima posizione nella classifica mondiale arrivato nel 2021. Nello stesso anno, conquista anche il suo primo titolo 1000 a Madrid, sconfiggendo l’australiana Barty. Il 2022 si rivela anno difficile, ma lo chiude in crescita, e i frutti li stiamo vedendo in questi primi mesi del 2023.

Che incanto in bikini

Aryna Sabalenka
(Instagram)

Nell’attesa di scoprire cos’ha in serbo per lei il futuro, Aryna si mostra spesso raggiante sui social. La numero due del mondo è molto attiva su Instagram e sul suo profilo ci sono numerose foto di lei: da quelle che la ritraggono in campo a quelle dove si concede ai fan e agli amici. E ancora quelle dove la vediamo nel ruolo di modella per shooting vari e quelli mentre indossa abiti eleganti che esaltano le sue doti fisiche.

E poi ci sono anche quelle in bikini, che semplicemente fanno “impazzire” i suoi oltre 500 mila followers. Capelli biondi, occhi chiari e un fisico giunonico da atleta le caratteristiche che più vengono messi in luce negli scatti in cui la vediamo in costume da bagno. In alcuni, poi, è davvero ammaliante grazie a pose seducenti che mettono in risalto tutto il suo fascino.

Impostazioni privacy