Shock in serie A: ex stella dice addio per problemi al cuore

Un vero e proprio shock ha colpito la Serie A: una ex stella del nostro campionato ha problemi cardiaci, costretto al ritiro

Il campionato di Serie A è entrato nel vivo, con le gare della 27ma giornata; appena 11 alla fine di un torneo che il Napoli sta dominando quasi senza troppe difficoltà, con lo scudetto che potrebbe perfino arrivare con largo anticipo rispetto al termine ultimo del campionato.

Shock Serie A tifosi disperati
Tifosi disperati – Tennispress.it

E proprio in casa azzurra hanno rubato la scena Kvaratskhelia ed Osimhen; una sorta di nuovi gemelli del gol, con il georgiano che al primo anno di A ha già scomodato paragoni importanti, da Meroni a George Best, per non parlare di Diego Maradona. In questa Serie A, sempre più povera di talenti pronti a trasferirsi nella ricca Premier, il georgiano è decisamente una sorta di mosca bianca.

In casa azzurra, però, se Kvara ed Osimhen segnano con un ritmo impressionante, chi delizia i palati fini è il cervello della squadra, Stanislav Lobotka. Lo slovacco è probabilmente il miglior play in Italia, tra i primissimi al mondo per la sua visione di gioco ed un gioco che incanta, tant’è che il Napoli l’ha blindato fino al 2027.

La Serie A, peraltro, proprio la scorsa stagione ha perso un altro regista magnifico, dal talento ineguagliabile. Ci riferiamo a Lucas Leiva, faro del centrocampo della Lazio che ha lasciato i biancocelesti al termine della scorsa stagione.

Lucas Leiva, addio al calcio: il motivo è doloroso

Lucas Leiva shock Serie A
Lucas Leiva con la maglia della Lazio – Tennispress.it

Classe 1987, il brasiliano – con passaporto italiano per via dei suoi avi – ha giocato per cinque stagioni con la maglia biancoceleste, diventando un beniamino del pubblico. Qualità indiscutibili per il centrocampista, uno dei punti di forza della Lazio.

Dieci stagioni al Liverpool, tre le maglie indossate in carriera dal centrocampista; oltre a quelle dei Reds e della Lazio, anche quella del Gremio, con cui ha iniziato e finito la carriera.

Eh sì perché tornato la scorsa estate in patria, nel club dov’è nato calcisticamente, ha dovuto annunciare il suo addio al calcio per cause di forza maggiore. Fermo dallo scorso dicembre per un problema cardiaco, è arrivata la decisione inesorabile, forzata, ed annunciata in una conferenza stampa tenutasi a Porto Alegre, la città del club.

Lucas Leiva, quale futuro per l’ex play della Lazio

Ringrazio il Gremio per il supporto ricevuto negli ultimi mesi – ha detto in lacrime – annuncio il mio ritiro oggi. E’ stato molto difficile il periodo e penso che mi vedete in lacrime per la prima volta“.

Lucas Leiva non ha poi nascosto la delusione per questa decisione. “Sto concludendo dove avrei voluto ma non nel modo che volevo – ha proseguito – Speravo in un miglioramento di tutta la situazione ma questo non è avvenuto. Prima di ogni cosa viene la mia salute” ha sostenuto. “Adesso sicuramente si aprirà un capitolo nuovo” ha aggiunto.

E chissà se la sua nuova carriera proseguirà nel mondo del calcio oppure no. Già negli ultimi anni, da play, vestiva quasi i panni dell’allenatore in campo, mostrando grande intelligenza tattica. Possibile, quindi, che percorra la strada di allenatore, magari iniziando proprio dai ragazzi del club di Porto Alegre.

Impostazioni privacy