Sinner-Alcaraz, diretta tv e streaming della semifinale di Indian Wells: dove vederla

Si avvicina l’ora della sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: in palio un posto in finale di Indian Wells. Dove vedere il match.

Dopo aver eliminato avversari di livello come Wawrinka e Fritz, per Jannik Sinner è giunto il momento di riaffrontare l’ormai rivale numero uno Carlos Alcaraz. A Indian Wells, l’altoatesino ha dimostrato di essere una certezza ad ogni appuntamento e ora si giocherà un posto in finale del torneo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Non sarà certo una sfida facile per l’azzurro che con lo spagnolo è chiamato ancora una volta a spingersi oltre il limite. I due sono amici fuori dal campo, ma quando devono affrontarsi è tutta un’altra storia, come hanno dimostrato i precedenti tra loro. Per il momento il bilancio è di due pari, situazione che quindi denota un certo equilibrio tra loro. Del resto, ne abbiamo avuto prova ad ogni occasione in cui si sono incontrati: nessuno dei due ha prevalso nettamente sull’altro e alla fine ne sono venute fuori partite memorabili, come agli US Open dell’anno scorso.

L’ultima volta a New York è finita in favore del talento di Murcia dopo 5 ore di gioco, ma fare un pronostico alla vigilia è missione assai ardua. E dunque anche in California si preannuncia un’altra grande sfida tra Jannik e Carlos che finora si sono espressi su grandissimi livelli.

Sinner e Alcaraz protagonisti a Indian Wells

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz – Tennispress.it

Il percorso di Sinner è stato fin qui quasi esemplare. Il 21enne di Sesto aveva iniziato il suo percorso a Indian Wells vincendo contro l’ex top ten Richard Gasquet. Partita praticamente mai in dubbio, chiusa con il tie break del secondo set. Vittoria in due set e con un altro tie break – al primo – con l’altro francese in gara Adrian Mannarino. Anche qui Jannik non ha mai dato l’impressione di poter perdere e alla fine si è guadagnato un posto agli ottavi. Ad attenderlo il tre volte campione Slam Stan Wawrinka, che al turno precedente aveva eliminato Holger Rune.

Lo svizzero sembrava potesse essere un’insidia, ma Sinner ha dato ancora una volta dimostrazione di essere ormai un giocatore completo e concreto. Caratteristiche, queste, riviste anche nella sfida successiva con il beniamino di casa Taylor Fritz. In quest’occasione, Jannik ha perso il suo primo set del torneo, ma ciò non lo ha destabilizzato e alla fine è riuscito ad archiviare la pratica in tre set.

Per quanto riguarda lo sfidante, Alcaraz ha fatto forse un percorso ancora più netto e dominante. Con Auger-Aliassime è arrivata una vittoria da campione chiusa in due set. Un doppio 6-4 un po’ bugiardo per il livello messo in campo dal canadese, ma d’altronde Carlos è ormai un’assoluta certezza e in caso di vittoria del Masters californiano, si riprenderebbe nuovamente la leadership del ranking Atp.

Dove vedere la semifinale di Indian Wells

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Insomma, sarà un’altra grandissima sfida quella tra Sinner e Alcaraz a Indian Wells, dove scenderanno in campo sul centrale non prima delle 22.20. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche lo streaming dell’incontro su SkyGO (per gli abbonati Sky) e Now (per chi possiede pacchetto Sport).

Prima di loro ci sarà la partita tra Daniil Medvedev e Frances Tiafoe, altro bel confronto che determinerà l’altro finalista del torneo. In palio il titolo del primo Masters 1000 dell’anno.

Impostazioni privacy