Sinner-Alcaraz, quando si gioca la semifinale di Indian Wells: data e orario

Jannik Sinner incontrerà Carlos Alcaraz per ottenere un posto nella finalissima del torneo di Indian Wells. Data e orario del match.

Altri tre giorni e avremo il vincitore di Indian Wells. Da una parte si sfideranno Daniil Medvedev e Frances Tiafoe, dall’altra Carlos Alcaraz e il “nostro” Jannik Sinner. In palio un posto in finale per giocarsi il titolo del primo Masters 1000 dell’anno.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Dopo la prematura eliminazione agli Australian Open al terzo turno con Korda, il russo ha ritrovato una fiducia che non si vedeva da tempo, tale da permettergli di inanellare una striscia positiva di 18 vittorie che gli sono valsi tre titoli (Rotterdam, Qatar e Dubai) e ora la semifinale che gli dà la possibilità di vincere il quarto che lo rispedirebbe tra i primi cinque del ranking Atp.

Di fronte a lui, però, avrà un avversario, Tiafoe, che finora si è ben comportato in California, evidenziando una grande crescita che gli sta permettendo di scalare la classifica mondiale. Inoltre, l’americano potrà contare sul supporto del pubblico che con la sconfitta di Fritz ha nel solo Frances l’unico beniamino ancora in gara, anche se il favorito della sfida resta Medvedev, forte anche dei quattro precedenti in suo favore.

Sinner-Alcaraz, che sfida: i precedenti

Jannik Sinner Carlos Alcaraz
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz – Tennispress.it

Nell’altra semifinale, si affronteranno Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Dopo i due infortuni rimediati nei mesi scorsi, lo spagnolo sembra aver ritrovato la forma migliore come testimoniano le vittorie nette finora ottenute. Neanche Felix Auger-Aliassime, numero 10 del ranking, è riuscito a mettergli il bastone tra le ruote e alla fine il talento di Murcia l’ha spuntata con un doppio 6-4.

È un Alcaraz più carico che mai, motivato anche dall’ambizione di poter tornare in cima alla classifica dopo il sorpasso di Djokovic, tornato davanti a tutti con la vittoria agli Australian Open – dove Carlos era assente per via di un problema muscolare.

Sinner, invece, arriva alla penultimo atto del torneo forte della vittoria di tenacia e caparbietà con Taylor Fritz. A nulla è valsa la reazione dell’americano che era riuscito a strappargli il primo set del torneo nel secondo parziale. Poi, però, supportato da servizio e dritto che stanno funzionando a dovere, Jannik è riuscito a prevalere portandosi a casa un posto in semi.

Una grande vittoria per l’azzurro che con Alcaraz ha la possibilità di diventare il primo italiano a raggiungere la finale di Indian Wells. Certo non un compito facile dato il livello del tennista iberico con il quale ha dato vita ad alcune delle più belle partite degli ultimi anni. L’ultima, votata tra le migliori del 2022, è quella dei quarti dello US Open, dove Carlos aveva vinto dopo una battaglia di oltre 5 ore. E poi come dimenticare il loro confronto a Wimbledon, dove a spuntarla fu Sinner sempre in cinque set. Tra gli altri precedenti ci sono poi le partite a Parigi-Bercy nel 2021, vinta da Alcaraz, e in finale a Umago l’anno scorso, che valse il titolo a Jannik.

Quando gioca Jannik

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Il match tra Sinner e Alcaraz si disputerà sabato 18 marzo con orario ancora da definire. I primi a scendere in campo dovrebbero essere Medvedev e Tiafoe e dunque bisognerà aspettare la fine della loro partita prima di vedere l’azzurro in campo con lo spagnolo. La diretta tv, in esclusiva, sarà affidata a Sky Sport e sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Per lo streaming, invece, si potrà vedere su SkyGO (per abbonati Sky) e su Now (per chi possiede pacchetto Sport).

Impostazioni privacy