Manuel Bortuzzo, il gesto commuove tutti: c’entra Aldo Montano

Manuel Bortuzzo ha reso noto un gesto davvero dolce e commovente a tutti i propri fan. Il giovane nuotatore si è riferito all’amico Aldo Montano con cui ha un rapporto speciale.

Negli ultimi tempi c’è molta attenzione riguardo al nome ed al profilo di Manuel Bortuzzo. Il nuotatore italiano, che ha alle spalle una storia drammatica ma anche di grande coraggio e rinascita, è balzato agli onori delle cronache per vari motivi.

Bortuzzo-Montano
Manuel Bortuzzo e Aldo Montano – Tennispress.it

Bortuzzo infatti ha partecipato al Grande Fratello Vip 6, la scorsa edizione del noto reality show di Canale 5 dedicato a personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. In quest’ambito ha conosciuto anche la sua ex compagna Lulù Selassié, ereditiera con cui è nato un fugace amore.

Una volta uscito dalla casa di Mediaset, Bortuzzo ha però voluto cambiare totalmente frequentazioni ed abitudini. Ha lasciato Lulù, facendo letteralmente esplodere le cronache di gossip. Ma è anche tornato in vasca ottenendo diversi buoni risultati e ricominciando a credere nelle sue potenzialità come atleta paraolimpico.

Bortuzzo, l’amicizia infinita con Aldo Montano e la prova del loro legame

Il 2022 è stato l’anno della svolta e della crescita per Manuel Bortuzzo, che oltre alla fama del pubblico italiano si è guadagnato anche l’etichetta di ragazzo coraggioso e dall’animo combattivo, visto ciò che gli è accaduto ed il modo speciale in cui ha reagito.

Bortuzzo ha trovato però anche delle figure nuove e solide a cui aggrapparsi. Una di queste è una persona che ha incontrato durante l’esperienza al Grande Fratello Vip dello scorso anno, un atleta come lui che è divenuta una sorta di fratello maggiore del nuotatore.

Parliamo di Aldo Montano, noto campione di scherma olimpica. Il livornese ha stretto un bellissimo legame con Bortuzzo, come si era già notato durante la reciproca esperienza nel reality show di Canale 5. Amicizia che non si è affatto interrotta dopo tale programma, anzi, i due testimoniano spesso il loro feeling tra amicizia, confidenze e fratellanza.

screen bortuzzo-montano
Lo screen della telefonata tra Bortuzzo e Montano – Tennispress.it

Questo screen è emblematico: Manuel Bortuzzo testimonia di come si senta spesso telefonicamente con Aldo Montano, suo vero e proprio confidente e persona di riferimento. Il giovane atleta paraolimpico ha mostrato, con lo screenshot dal proprio telefono, di aver chiamato l’amico Montano per ben 55 minuti.

Una bella chiacchierata e la didascalia “Quanto mi manchi” con tanto di cuoricino rosso. Il rapporto di amicizia tra Bortuzzo e Montano sembra davvero speciale ed invidiabile.

La top 10 di Manuel Bortuzzo, dal nuoto alle amicizie

Molte le cose positive del 2022 di Manuel Bortuzzo. Oltre al già citato rapporto di amicizia con lo schermidore Aldo Montano, il nuotatore ha voluto fare una lista piena di cose e personalità preziose per lui.

Come per esempio il ritorno al nuoto, segnalato da una bella foto che vede Manuel in vasca alla caccia di una qualificazione alle Para olimpiadi 2024. Ma anche l’amicizia con Federico, sua spalla ormai storica che lo scarrozza in giro e gli recupera anche la carrozzella in caso di dimenticanza.

Ma anche la passione per i manga, per la musica di Justin Bieber e Ultimo e tanto altro. Nessun accenno invece ai suoi recenti amori. Né quello fugace per Lulù Selassié, consumatosi dentro la casa del GF Vip, né per la sua successiva compagna, la tiktoker romana Angelica Benevieri.

Impostazioni privacy