Jannik Sinner ce l’ha fatta: anche Nadal deve ‘arrendersi’

Per Jannik Sinner ormai il traguardo è stato tagliato e si aspetta soltanto l’ufficialità: anche Rafa Nadal deve ‘arrendersi’

Momento d’oro per Jannik Sinner. Dopo aver trionfato a Montpellier ed essere arrivato in finale a Rotterdam, il talento azzurro è approdato ai quarti di finale di Indian Wells. Mai finora si era spinto così avanti nel Masters 1000 americano a conferma di una crescita che è sotto gli occhi di tutti.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

La delusione degli Australian Open è stata spazzata via da prestazioni sempre più convincenti ed ora per il 21enne altoatesino la prossima sfida è con Taylor Fritz, numero 4 al mondo e vincitore nell’edizione 2022 del torneo a stelle e strisce. Un avversario ostico ma che il Sinner visto nelle ultime uscite potrà affrontare alla pari. Vincere significherebbe approdare in semifinale dove, salvo sorprese, ci sarà poi la sfida con l’altro 20enne terribile del tennis mondiale: Carlos Alcaraz.

Un duello atteso tra due dei talenti giovani più forte nel panorama tennistico internazionale. Prima di arrivare a questa sfida però Sinner dovrà confermare i progressi mostrati fin qui e battere Fritz. Intanto, al di là di come finirà il torneo ad Indian Wells, un traguardo l’azzurro lo ha già raggiunto: anche Nadal è costretto ad ‘arrendersi’.

Sinner, superato Nadal nel ranking

Rafa Nadal
Rafa Nadal – Tennispress.it

Jannik Sinner, primo italiano a raggiungere i quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells, entrando nei primi otto del torneo americano sarà come minimo al numero 12 al mondo da lunedì prossimo. Quando accadrà con i suoi 2475 punti riuscirà anche a superare Rafa Nadal, uscito dalla top ten e ancora fermo per infortunio.

Un traguardo importante che potrebbe ancora essere migliorato. Sinner punta alla top ten e potrebbe già raggiungerla al termine del torneo a stelle e strisce. Per farlo c’è però una sola possibilità: arrivare almeno in finale. Dovesse riuscirci, si attesterebbe tra il 10 e il 6 posto in base alla vittoria o meno del torneo e anche a quel che saranno i suoi avversari. Uno stop in semifinale, invece, lo farebbe restare in una posizione tra l’11esimo e il 12esimo posto, mentre perdere in finale significherebbe salire tra il nono e il decimo posto.

Sinner, primo italiano ai quarti di Indian Wells

Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Jannik Sinner continua a stupire e lo fa mettendo in campo tutto il suo talento. Dopo gli Australian Open, sono arrivate vittorie in serie ed anche a Indian Wells il 21enne ha confermato il suo magic moment.

Un momento che lo ha portato lì dove nessun altro italiano era riuscito ad arrivare: ai quarti di finale del torneo statunitense. Finora il massimo traguardo raggiunto erano stati gli ottavi di finale: con lo stesso Sinner nel 2021 e in precedenza con Furlan (1996). L’altoatesino è al quinto quarto di finale in un Masters 1000: solo Fognini ne ha raggiunti di più (8), essendo anche l’unico azzurro ad aver trionfato (Montecarlo 2019). Sinner spera ora di raggiungerlo dopo aver perso la finale di Miami nel 2021.

Impostazioni privacy