Diletta Leotta, anche lei non ne ha saputo farne a meno: l’ha conquistata

Diletta Leotta non nasconde una delle sue più grandi passioni tanto da sperare di vederla presto al più importante evento sportivo.

Negli ultimi anni la carriera di Diletta Leotta ha subito una rapida ascesa. Prima nelle tv locali e poi a Sky, la conduttrice siciliana si è guadagnata la stima di tanti colleghi e adesso è il volto di Dazn per la Serie A.

Diletta Leotta
Diletta Leotta – Tennispress.it

Ad ogni giornata di campionato la vediamo nei più importanti stadi italiani insieme ai suoi “compagni di viaggio” per commentare e analizzare le partite e, nel mentre, porta avanti le sue trasmissioni per Radio 105.

Il calcio è uno dei suoi sport preferiti del resto e ha avuto la fortuna di farlo diventare il suo lavoro come inviata e conduttrice. Tuttavia, anche lei, come tanti altri colleghi del mondo giornalistico e non, non ha saputo resistere al fascino di un altro sport: il padel, che in questi anni sta ottenendo un successo senza precedenti.

In Italia, il numero dei campi dedicati sta continuando a crescere e sempre più persone si cimentando in questa particolare disciplina che, al contrario di quanto si possa pensare, esiste da parecchi anni.

Diletta Leotta passione padel: “Me lo auguro”

Diletta Leotta
Diletta Leotta – Tennispress.it

Prima in Sud America, dove è nato, poi in Spagna e da lì in quasi tutta Europa, il padel è ormai presente nella vita di molte persone e anche gli italiani non fanno eccezione. Diletta, dal canto suo, ha iniziato a giocarci nel 2016 con alcuni suoi ex colleghi. “Ho giocato per la prima volta nel 2016 insieme ai miei ex colleghi Gianluigi Bagnulo e Riccardo Trevisani – ha detto in un’intervista al Corriere dello Sport. Mi ero trasferita da poco a Milano. Mi sono divertita sin da subito. Ho praticato tennis quando ero più piccola, quindi in alcuni movimenti ero avvantaggiata“.

Il padel deriva dal tennis, ma tra le due discipline ci sono tante differenze. “Il tennis è meno social, mentre nel padel, passano le ore e non te ne accorgi – le sue parole in merito –. Mi diverto tantissimo, è uno sport di gruppo che amplifica la socialità ed è soprattutto molto tattico“. E ancora: “A tennis quando la partita non andava nel verso giusto, perdevo facilmente la testa“.

Insomma, una vera e propria passione per Diletta che spera di veder presto match di padel anche nel più importante evento sportivo: le Olimpiadi. “Me lo auguro, sta crescendo tantissimo anche a livello mediatico, con molte televisioni che stanno investendo per trasmettere le partite“.

Non solo padel in campo

Diletta Leotta
Diletta Leotta – Tennispress.it

Leotta è stata “rapita” dal padel, tanto che non solo si cimenta come giocatrice, ma anche come imprenditrice, investendo su un centro a Milano di cui è socia. “L’idea è nata dai soci meravigliosi che mi affiancano in questo progetto – dice –, sono super appassionati di padel e sport“.

E tra loro ci sono tanti volti noti: “Junior Cally credo che diventerà a breve campione italiano per quanto è bravo, Max Giusti ha già un’attività sportiva a Roma molto importante, dove si prodiga tanto anche a livello sociale” a cui si aggiunge anche Gabriel Corsi. Musica, tv e anche cucina con Chef Alessandro Borghese, con il quale c’è in cantiere un ulteriore progetto. “Nei prossimi mesi, con Alessandro apriremo un bistrot all’interno del circolo, che aggiungerà un quid ulteriore per i nostri clienti” ha svelato Diletta.

Impostazioni privacy