Sinner-Fritz, diretta tv e streaming del match di Indian Wells: dove vederlo

È il giorno del match tra Jannik Sinner e Taylor Fritz: chi vince va in semifinale di Indian Wells. Dove vedere la partita in diretta tv e streaming.

Jannik Sinner sta vivendo un buon momento in questo avvio di 2023. Dopo l’eliminazione agli ottavi dell’Australian Open arrivata contro il finalista del torneo Stefanos Tsitsipas in un match combattutissimo, l’altoatesino ha trovato il suo primo successo stagionale a Montpellier e a Rotterdam ci è andato vicino perdendo soltanto in finale con Medvedev.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Adesso è impegnato a Indian Wells, dove per la prima volta ha centrato i quarti di finale. Un obiettivo storico anche per il tennis italiano che mai prima d’ora aveva raggiunto questo risultato nel Masters californiano.

È stato un percorso netto quello del 21enne di Sesto Pusteria che all’esordio ha eliminato il francese Richard Gasquet in due set. Risultato simile anche nel match con Adrian Mannarino e agli ottavi si è regalato la vittoria sull’amico e tre volte campione Slam Stan Wawrinka. Con lo svizzero è stato un successo ancora più netto e ora si ritrova a doversi giocare l’accesso alle semifinali con il “padrone di casa” Taylor Fritz.

Atp Indian Wells, Sinner-Fritz: i precedenti

Taylor Fritz Jannik Sinner
Taylor Fritz e Jannik Sinner nel 2021 – Tennispress.it

Sarà una sfida difficile per Sinner che con il numero 5 del mondo è chiamato ad un’altra grande prova. Vincere in due set così come ha fatto finora sembra proibitivo, ma l’importante per l’azzurro sarà restare concentrato e giocarsi ogni punto. Nell’ultimo anno e mezzo, è cresciuto molto e i miglioramenti si sono visti in ogni match disputato finora, compresa la partita agli Australian con Tsitsipas che 12 mesi prima lo aveva sconfitto nettamente in tre set.

Poi, peraltro, è arrivata anche la rivincita di Sinner sul greco a Rotterdam, ennesima conferma di come stia maturando sotto il profilo tecnico e mentale. Segnali che quindi fanno ben sperare anche in vista del match con Fritz che si giocherà in un ambiente che verosimilmente sarà più a favore dello statunitense poiché si giocherà nella “sua” California (è nato a San Diego). Ci sarà poi da tenere conto anche della costante crescita di Taylor, che in due anni è passato dalla 29esima posizione alla top 5 del ranking Atp.

Per quanto riguarda i precedenti, tra loro si è giocato soltanto una volta in passato: nel 2021 sempre a Indian Wells. In quell’occasione la spuntò Fritz che si aggiudicò il match agli ottavi vincendo 6-4 6-3. Staremo a vedere, quindi, chi vincerà stavolta: ad attendere il vincitore ci sarà uno tra Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime.

Atp Indian Wells: dove vedere il match tra Jannik e Fritz

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

La sfida tra Sinner e Fritz si giocherà giovedì sera non prima delle 23 (ora italiana) e si potrà seguire in diretta tv solamente su Sky: su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La visione della partita sarà disponibile altresì in streaming su SkyGO (per gli abbonati a Sky) e su Now per chi dispone del pacchetto Sport della piattaforma. In seguito, il match si potrà guardare in replica (gratis) su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre).

Impostazioni privacy