Jannik Sinner lo ammette: senza non ce l’avrebbe fatta

Jannik Sinner vola ai quarti di Indian Wells e svela quale è stato il segreto della sua vittoria: “E’ stato fondamentale”

E’ l’italiano più in forma e lo sta dimostrando anche negli Stati Uniti. Jannik Sinner mostra tutto il suo talento anche contro Wawrinka, battuto in due set negli ottavi di finale di Indian Wells.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

L’altoatesino ha imposto il suo gioco, riuscendo a controbattere ai colpi dello svizzero: 6-1, 6-4 il punteggio finale che non dice però tutto sulla difficoltà del match. La partita, infatti, ha vissuto su game molto combattuti e scambi lunghi che hanno visto però l’azzurro avere la meglio. Così è arrivata una vittoria che permetterà a Sinner di sfidare il campione in carica Fritz nei quarti di finale. Un match sul quale lo stesso tennista italiano si sofferma, spiegando quale dovrà essere la tattica per riuscire a battere lo statunitense. “L’anno scorso ho sofferto molto contro di lui: con i suoi colpi mi creava delle difficoltà“. Ecco allora che “bisognerà lavorare bene con il servizio e capire cosa fare in risposta“. Sinner sa bene che “sarà una partita difficile” anche se non si dice preoccupato dall’esordio su centrale: “E’ uguale agli altri, sono più grande“. Ma Sinner svela anche qual è stato l’aspetto fondamentale nella vittoria con Wawrinka: senza non ce l’avrebbe fatta.

Sinner ai quarti di Indian Wells: “E’ stato fondamentale”

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Sinner torna sul successo contro Wawrinka e ammette le difficoltà riscontrate. Una situazione non semplice vissuta ad inizio match che ha spinto l’altoatesino a chiedere l’aiuto dello staff per entrare nella partita. Ed è stato proprio questa la grande svolta.

Nelle dichiarazioni riportate da ‘Ubitennis’, l’azzurro spiega: “La partita è stata molto fisica e ho sofferto i suoi colpi ed il vento: era fortissimo e non capivo la direzione. Lo sentivo nel verso opposto al movimento delle bandiere”. Sinner continua: “Ad inizio partita ho fatto fatica ed allora ho chiesto l’incitamento del mio angolo. Siamo un team: mi sentivo scarico e avevo bisogno di energia proveniente da fuori. Non accade spesso, ma il calore esterno è stato fondamentale“. Quasi una vittoria di gruppo quindi quella contro Wawrinka, anche se Sinner ha dato una nuova dimostrazione di aver fatto uno step in avanti rispetto al passato. Ora c’è Fritz con la speranza che l’italiano possa continuare il suo percorso ad Indian Wells.

Sinner contro Fritz: orario e dove vederla

Fritz
Fritz – Tennispress.it

Il quarto di finale tra Taylor Fritz e Jannik Sinner è in programma giovedì 16 marzo con un orario ancora da definire. L’altoatesino, testa di serie numero 11, dovrà ribaltare il pronostico che vede favorito l’americano, detentore del titolo e numero 4 del seeding. La sfida sarà visibile in diretta televisiva per gli abbonati di Sky: l’emittente sta trasmettendo tutto il torneo e non mancherà nella programmazione la sfida dell’azzurro.

In streaming, invece, Taylor-Sinner potrà essere gustata su SkyGo, Now Tv e anche su Tennis Tv. Appuntamento da non perdere per vedere se il 21enne italiano riuscirà a battere un top cinque come già accaduto in due occasioni quest’anno oppure dovrà arrendersi all’avversario.

Impostazioni privacy