Wawrinka, che provocazione dal rivale: la frase non lascia dubbi

Scintille sotto rete e dopo il match per Wawrinka arriva la provocazione da parte del rivale: la frase non lascia dubbi

Una sfida combattuta, con un finale incandescente. Stan Wawrinka e Holger Rune hanno dato vita ad un duello senza esclusioni di colpi nei sedicesimi di finale dell’ATP Masters Mille di Indian Wells.

Wawrinka
Wawrinka – Tennispress.it

A vincere in tre set è stato lo svizzero che ha sorpreso il più quotato avversario nel primo set, chiudendo facilmente sul 6-2. Nel secondo parziale il 38enne è riuscito a portarsi sul 5-3 ed ha avuto anche la palla del match ma a quel punto il giovane danese ha iniziato ad entrare realmente nel match ed è riuscito a pareggiare i conti al tie-break. L’ultimo, decisivo, set è stato tiratissimo ed ha visto il trionfo dell’ex numero 3 del mondo che alla soglia dei 38 anni non molla un colpo e fa suo il match (6-2, 6-7, 7-5). Ora lo svizzero affronterà il nostro Jannik Sinner negli ottavi di finale, ripetendo la sfida di Rotterdam dove l’azzurro riuscì ad avere la meglio.

L’altoatesino parte con i favori del pronostico, ma non dovrà abbassare la guardia perché Wawrinka ha dimostrato di essere ancora in grande forma e competitivo anche ai massimi livelli. Lo svizzero arriverà a questo match portandosi dietro qualche polemica e il motivo è proprio da ricercare nel finale di partita con Rune. Dopo l’ultimo punto è successo qualcosa che lascia poco spazio all’interpretazione: non è stato dimenticato.

Wawrinka-Rune, scintille sotto rete: la frase è eloquente

Wawrinka
Wawrinka – Tennispress.it

La sconfitta non è stata particolarmente gradita da Holger Rune che, al momento dei saluti finali, non ha perso l’occasione di provocare l’avversario. Il danese, infatti, al momento della stretta di mano con Wawrinka gli ha rivolto una domanda: “Hai qualche consiglio da darmi ora?” Lo svizzero ha evitato di rispondere ad una provocazione che nasce da quanto accaduto lo scorso anno nel corso di un altro Masters 1000, il Parigi-Bercy che vide trionfare proprio Rune.

Un torneo che vide il danese affrontare e battere Wawrinka, anche in questo caso con qualche polemica. Tutto nasce da una scivolata dello svizzero che chiese all’arbitro un po’ di tempo per controllare che tutto fosse apposto. Rune non gradì tale richiesta e palesò il suo malcontento, chiedendo quanto tempo impiegasse l’avversario a tornare in campo. Una protesta non particolarmente gradita da Wawrinka che a fine match, anche in questo caso al momento della stretta di mano, suggerì al rivale: “Ti consiglio di smettere di comportamenti come un bambino“. Una frase che evidentemente Rune non ha dimenticato e che lo ha portato alla provocazione ad Indian Wells. Wawrinka ha evitato di rispondere, anche se una frecciatina sui social l’ha mandata: su Twitter ha pubblicato il video del saluto, accompagnato dall’emoticon della faccia con la bocca cucita e un’altra con la faccina che ride.

Rune provoca Wawrinka ma perde: “Livello più basso”

Rune
Rune – Tennispress.it

Rune dal canto suo sui social ha preferito non tornare sull’argomento, limitandosi a commentare il match e non facendo nessun riferimento al rivale. Il danese ha spiegato di non vivere un momento particolarmente felice e di “di aver raggiunto oggi il livello più basso“. Il danese spiega: “E’ difficile lottare quando hai la sensazione che i colpi, la testa e il fisico non funzionano“. Rune però guarda con ottimismo al futuro: “Reagirò, lo faccio sempre“.

Impostazioni privacy