È finita con il PSG, Donnarumma torna subito in Italia: dove giocherà

Gianluigi Donnarumma torna in Italia: addio al Paris Saint Germain, deciso quale sarà il suo nuovo club

L’eliminazione negli ottavi di Champions League, seppur per mano del Bayern Monaco, è ugualmente cocente per il Paris Saint Germain. Il club parigino ha nuovamente abbandonato la competizione europea più importante per club agli albori della fase ad eliminazione diretta, anche se stavolta l’avversario era davvero proibitivo.

Gianluigi Donnarumma lascia PSG Italia
Il portiere del PSG Gigio Donnarumma – Tennispress.it

Se, però, in squadra hai Messi e Mbappé, i due calciatori in attività più forti al mondo, finalisti dell’ultimo Mondiale in Qatar (vinto dalla Pulce) in una formazione stellare, l’obiettivo minimo dev’essere almeno la finale.

Una chimera per Nasser Al Khelaifi che negli anni non ha badato a spese pur di costruire – almeno sulla carta – una formazione imbattibile. Ed invece il PSG si è rivelato dominatore assoluto in Ligue 1 ma un gigante dai piedi d’argilla in Europa.

Il secondo posto in un girone modesto vinto dal Benfica, con la Juve perfino eliminata e retrocessa in Europa League ed una doppia sconfitta negli ottavi tra andata e ritorno per un complessivo 3-0 che ha messo a nudo i limiti evidenti del PSG; questo il magro bottino della campagna Champions del club francese.

Donnarumma via dal PSG: ecco dove giocherà

Gianluigi Donnarumma addio PSG
Gianluigi Donnarumma torna in Italia – Tennispress.it

Ad essere finito nel mirino dei tifosi anche Gigio Donnarumma, reo di un’imprecisione in occasione della rete tedesca che decise la gara d’andata al Parco dei Principi. Il portiere classe ’99 in più di un’occasione ha mostrato qualche perplessità e potrebbe essere finita la sua avventura a Parigi. E’ finito nel mirino della critica per qualche errore di troppo ed in estate non è esclusa una sua partenza.

Già, ma dove? Donnarumma potrebbe tornare in Italia; come spiega la Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus da tempo vorrebbe affidare nuovamente ad un portiere italiano i suoi pali. Szczesny, l’attuale numero 1 dei bianconeri, ha il contratto in scadenza nel 2024 e dalla Premier in molti hanno messo gli occhi su di lui.

Per il polacco, peraltro, si tratterebbe di un ritorno in Inghilterra dopo l’esperienza all’Arsenal. La Juve potrebbe decidere di cedere il suo estremo difensore per una cifra di circa 20 milioni di euro e puntare proprio su Donnarumma. Gigio, però, non è il solo nel mirino del club bianconero; oltre a lui, infatti, la Juve segue anche l’empolese Vicario e Carnesecchi della Cremonese, ma di proprietà dell’Atalanta.

Donnarumma intoccabile per il CT Mancini

Nonostante qualche errore di troppo e le critiche che arrivano Oltralpe, Roberto Mancini proprio recentemente ha confermato la fiducia in Donnarumma, definito il titolare della Nazionale Italiana.

E il portiere di Castellammare di Stabia potrebbe anche decidere di tornare in Serie A per rilanciarsi e provare una nuova esperienza dopo il Milan, club in cui è cresciuto fino ad esordire nel massimo campionato per poi andare via a parametro zero puntando ad una nuova esperienza, proprio in quel di Parigi.

Donnarumma, è bene ricordarlo, è stato il protagonista agli ultimi Europei con la maglia dell’Italia; in finale decisivo per la vittoria grazie alle parate dagli 11 metri nella serie finale che hanno consegnato il trofeo all’Italia.

Impostazioni privacy