Napoli tradito, Spalletti va in un’altra big: svolta improvvisa

Napoli tradito, Spalletti va in un’altra big: una svolta clamorosa che lascia di stucco tutti i tifosi partenopei

Lo Scudetto è sempre più vicino ma nella prossima stagione la permanenza di Luciano Spalletti al Maradona non è così scontata. Su di lui ci sono gli occhi di diverse big e in particolar modo di una straniera.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, sirene inglesi per lui -TennisPress.it

Stiamo assistendo ad un percorso quasi netto nel campionato di Serie A ad opera di un Napoli davvero straordinario. Luciano Spalletti ha messo in piedi una macchina perfetta, capace di vincere 21 partite su 25 (2 pareggi e 2 sconfitte) e mostrando un gioco nemmeno paragonabile a quello degli altri competitor. Anche il palcoscenico europeo sta dando ragione ai partenopei, che hanno maramaldeggiato con l’Eintracht Francoforte, nella gara di andata in Germania (0-2).

Aurelio De Laurentiis ha scommesso su Spalletti quando il suo appeal non era proprio ai massimi livelli. Dopo l’esperienza all’Inter c’è stato un momento di pausa. Avendo anche superato i 60 anni, l’ex allenatore della Roma aveva anche preso in considerazione l’idea di smettere di lavorare nell’ambiente calcio, almeno per quanto concerne la panchina.

Poi la telefonata di Giuntoli, l’idea di costruire qualcosa di importante, in una piazza perfetta per le sue caratteristiche.

Napoli, attenzione alla situazione di Luciano Spalletti: può sposare un nuovo progetto a giugno

Nel primo anno al Maradona, Spalletti ha centrato un terzo posto davvero molto interessante, con un calo nel finale di stagione che ha compromesso qualcosa di ancora più importante. Dopo il probabile Scudetto che potrebbe arrivare con largo anticipo, resta da capire quello che sarà il futuro del tecnico di Certaldo. De Laurentiis ha un’opzione per allungare il contratto fino al giugno 2024, ma l’idea sarebbe quella di blindarlo per un’ulteriore stagione.

Napoli Spalletti
Luciano Spalletti e il suo Napoli – TennisPress.it

Ora c’è da capire se Spalletti ha ancora la volontà di rimanere così a lungo nella stessa piazza, anche considerando un particolare. Sono diverse le sirene che stanno arrivando alla sua porta, con interessamenti anche al di fuori del nostro campionato. La sua figura internazionale, frutto di una Champions finora da protagonista, è ai massimi livelli dai tempi di Roma e diverse big stanno pensando a lui per un progetto futuro.

Il Tottenham pensa a Spalletti: può essere lui il dopo Conte

La situazione che maggiormente potrebbe stuzzicare Spalletti è quella del Tottenham. Antonio Conte ha le valigie pronte e a giugno dovrebbe salutare Londra. Fabio Paratici e il presidente Levy, secondo quanto riportato da The Athletic, starebbero attentamente valutando proprio la figura del tecnico del Napoli per ricostruire un nuovo progetto “italiano“.

Conte Tottenham
Antonio Conte sulla panchina del Tottenham – TennisPress.it

Nella short list degli Spurs ci sono anche nomi come Luis Enrique, Oliver Glasner dell’Eintracht Francoforte e Ruben Amorim dello Sporting Lisbona. La concorrenza è quindi agguerrita, con profili dello stesso valore di Spalletti o dall’appeal internazionale simile. Resta da capire quale sarà la volontà del coach toscano, che in tutta onestà si trova particolarmente bene nella realtà napoletana.

I tifosi azzurri sperano che alla fine il cuore abbia il sopravvento e che anche nella prossima stagione si possa continuare a coltivare sogni di gloria insieme. Il Napoli è un giocattolo troppo bello per essere rotto.

Impostazioni privacy