Djokovic e Nadal, la previsione è rivoluzionaria: potrebbe accadere tra .. 50 anni

Djokovic e Nadal sempre al centro della scena, la previsione è rivoluzionaria: potrebbe accadere davvero tra cinquant’anni

La storia del tennis. Sono in pochi a non pensare che Novak Djokovic e Rafa Nadal siano parte integrante della storia di uno sport che annovera tra i suoi miti anche Roger Federer.

Novak Djokovic Rafael Nadal
Novak Djokovic e Rafael Nadal – Tennispress.it

I due grandi rivali sono ancora in attività, al contrario dello svizzero, anche se vivono momenti opposti. Il serbo è ancora il numero 1 al mondo, reduce dalla vittoria degli Australian Open, Slam numero 22 in carriera, proprio come lo spagnolo. Nadal però sta attraversando un periodo complicato. A Melbourne è uscito al secondo turno, per di più infortunato. Un problema fisico che non è ancora superato, tanto che gli impedirà di essere presente ai Masters 1000 americani dove mancherà anche Djokovic per le note vicende legate alla mancata vaccinazione anti-Covid. Proprio Nadal però la prima volta dopo venti anni uscirà dalla top ten la settimana prossima, confermando il suo momento negativo e anche una previsione fatta sul finire della scorsa stagione dallo stesso tennista: difficilmente lo rivedremo al vertice del ranking mondiale.

Un pronostico basato su dati di fatto che è impossibile cambiare: l’età che avanza (il maiorchino ha 36 anni)  e gli acciacchi fisici che lo obbligano a centellinare le sue presenze in campo. Al di là di questo, però, Djokovic e Nadal restano due grandi del tennis, tra i migliori giocatori di sempre e a testimoniarlo ci sono i loro record. Il serbo ha appena battuto quello di Stefi Graf per numero di settimane in testa al ranking, lo spagnolo il 13 marzo uscirà dalla top ten dopo 913 settimane. Proprio su questi due record arriva la previsione sorprendente: succederà entro 50 anni.

Djokovic e Nadal, record da battere: Gross ne è sicuro

Djokovic
Djokovic – Tennispress.it

A parlare è Gill Gross, analista televisivo, durante il suo podcast dal titolo ‘Monday Match Analysis’. Gross risponde ad alcune domande proprio sui due record di Djokovic e Nadal e lo fa con una previsione che lascia davvero di stucco.

Non sono d’accordo con chi dice che i record non saranno battuti, tranne che se il gioco venga cambiato in modo che i primati siano irraggiungibili. Se dite che nessuno batterà questi record – continua – vi starò ad ascoltare, ma ho una notizia da darvi: tutti i record vengono battuti“. Gross elenca una serie di primati che sembravano intoccabili e che invece sono caduti, anche perché oggi “gli atleti giocano più a lungo“. Ecco allora LeBron James superare Kareem Abdul Jabbar per numero di punti oppure Alex Ovechkin battere il primato di gol nella NHL di Wayne Gretzky.

Nessuno tra questi primati sembrava potesse essere battuto, pensavamo dovessero durare per sempre ed invece è accaduto“. Ecco allora la previsione che riguarda il tennis ed in particolare i record detenuti da Djokovic e Nadal: “Bisogna svegliarci, la situazione sta migliorando. C’è un nuovo modo di fare sport, una nuova era ed entrambi i record saranno battuti. Penso in non più di 50 anni“.

Djokovic e Nadal, appuntamento sulla terra rossa

Rafa Nadal
Rafa Nadal – Tennispress.it

Previsione che sorprende quella su Djokovic e Nadal che intanto per qualche settimana non torneranno in campo. Entrambi salteranno la trasferta americana e il ritorno ci sarà sulla terra rossa. L’obiettivo è per entrambi il Roland Garros per toccare quota 23 Slam vinti: un nuovo record da inserire tra quelli da superare… tra cinquant’anni.

Impostazioni privacy