Valtteri Bottas, conoscete la fidanzata? È una campionessa dello sport e ha un corpo da urlo (FOTO)

Valtteri Bottas, veterano della Formula 1, ha grande talento automobilistico. Ma anche la fortuna di avere al suo fianco una fidanzata davvero spaziale, per professione e per fisico.

Talento, esperienza, capacità. Queste le principali ed indiscusse qualità automobilistiche di Valtteri Bottas, uno dei piloti dell’attuale mondiale di Formula 1 di maggior prestigio. La carriera parla per lui.

bottas
Valtteri Bottas – Tennispress.it

Il 33enne finlandese infatti non ha mai vinto un mondiale di F1, ma ha disputato diverse annate ad altissimi livelli. Basti pensare ai due secondi posti del 2019 e del 2020, alla guida della Mercedes ed alle spalle del compagno di scuderia Lewis Hamilton.

Quello appena cominciato in sella alla Alfa Romeo è l’undicesimo mondiale di Formula 1 per Bottas. Il quale però oltre ad una grande capacità motoristica, può vantare anche la presenza di una straordinaria donna al suo fianco. Per le sue qualità professionali ed anche estetiche.

Tiffany Cromwell la campionessa di ciclismo sempre al fianco di Bottas

Valtteri Bottas non è dunque l’unico sportivo in famiglia. Il pilota automobilistico finlandese infatti fa coppia fissa da diversi anni con una campionessa di ciclismo, dunque una disciplina molto diversa ma allo stesso tempo molto competitiva e affascinante.

Stiamo parlando di Tiffany Cromwell. Classe 1988, si tratta di una ciclista australiana, che gareggia come élite ormai dal 2009. La sua specialità ciclistica riguarda le tappe in scalata e ha partecipato a moltissimi giri internazionali, tra cui il Giro d’Italia femminile facendo anche delle ottime figure.

bottas-tiffany
Valtteri Bottas e Tiffany Cromwell – Tennispress.it

I due insieme formano una splendida coppia. Anche perché l’uno si sta appassionando dello sport e delle passioni dell’altra e viceversa. Sono tante le immagini sul profilo Instagram di Bottas o della Cromwell in cui si vedono i due andare in bicicletta per allenamenti o scampagnate, oppure la donna tifare a bordopista il fidanzato sui circuiti di F1.

Impossibile non apprezzare il fisico atletico e la bellezza acqua e sapone di Tiffany Cromwell, donna che ha sicuramente conquistato Bottas ed i suoi 190.000 follower su Instagram grazie alla sua intraprendenza avventurosa, ma anche per il viso dolce e angelico ed un corpo ovviamente sempre tonico, dovuto alla sua grande attività ciclistica.

tiffany cromwell
Tiffany Cromwell – Tennispress.it

La carriera nel ciclismo di Tiffany Cromwell, compagna di Bottas

Originaria dell’Australia Meridionale, Tiffany Cromwell comincia a gareggiare nel ciclismo, sia su strada che su pista da giovanissima. Nel 2006 si laurea campionessa nazionale Under-19 a cronometro su strada.

Nel 2009 diventa ciclista élite. Nella prima parte del 2010 gareggia più volte con la Nazionale australiana, mentre nel 2011 corre prima con la squadra belga Lotto-Honda e poi con quella norvegese Hitec Products UCK; in entrambe le stagioni non ottiene però successi in gare internazionali.

Nel 2012 approda alla neonata formazione professionistica australiana GreenEDGE-AIS: quell’anno ritorna al successo in gare UCI facendo sua, dopo una fuga solitaria di più di 100 km, la tappa di Molinella al Giro d’Italia.

L’anno dopo, ancora tra le file della GreenEDGE, vince la Omloop Het Nieuwsblad, classica di apertura europea del calendario internazionale UCI, battendo la statunitense Megan Guarnier in uno sprint a due. Nello stesso anno partecipa alla gara Elite dei campionati del mondo su strada: nell’occasione coglie il nono posto finale, suo miglior piazzamento nella gara iridata.

Impostazioni privacy