Ultim’ora, infortunio Chiesa: colpo di scena in casa Juve | Il comunicato ufficiale

Federico Chiesa si è infortunato nel finale di Juventus-Friburgo. E pochissimi istanti fa la società bianconera ha fatto sapere come sta l’esterno della Nazionale. 

Vittoria importante ma molto sofferta questa sera per la Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri ha avuto la meglio del Friburgo nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League.

chiesa infortunio
Federico Chiesa fa tremare la Juventus – Tennispress.it

Successo per 1-0 da parte dei bianconeri. Allegri deve ringraziare Angel Di Maria, vero e proprio eroe di coppa della Juve. L’argentino campione del mondo in carica ha trovato con un bel colpo di testa la rete della vittoria, staccando sull’avversario diretto Gunter e mettendo il pallone nel sacco ad inizio ripresa.

Discorso qualificazione in discesa, ma servirà una grande prova anche al ritorno in Germania. Ma intanto in casa Juventus non si può stare un attimo tranquilli, per via dell’infortunio subito da Federico Chiesa negli ultimi minuti di gioco.

Chiesa, brutta torsione del ginocchio: come sta l’esterno della Juventus

Tanta paura nel finale di Juventus-Friburgo. Dopo un contrasto in fase offensiva, Federico Chiesa è rimasto a terra per qualche minuto toccandosi in maniera preoccupante il ginocchio. Un appoggio doloroso e sbagliato quello del numero 7 bianconero, il quale avrebbe avvertito una torsione all’articolazione.

Non a caso Chiesa ha finito l’incontro quasi in disparte, camminando in campo ed evitando di entrare nel gioco visto il dolore al ginocchio. Ma soprattutto la paura dell’ex Fiorentina. La mente corre subito al violento infortunio subito a gennaio 2022, quando durante un Roma-Juve all’Olimpico Chiesa subì la lesione del legamento crociato del ginocchio.

chiesa
Federico Chiesa – Tennispress.it

Tale problema ha dunque creato panico e paura nei tifosi juventini, nonostante la serenità per la vittoria sul Friburgo in Europa League. Tutti in apprensione per le condizioni di uno dei calciatori più importanti e preziosi della rosa di Allegri.

Ma è stato lo stesso allenatore della Juventus nella conferenza post-partita a dare rassicurazioni sulle condizioni di Chiesa: “Federico sta abbastanza bene” – ha semplicemente riferito Allegri ai microfoni dei cronisti presenti. Pare dunque che il calciatore della Nazionale italiana abbia solo sentito un piccolo fastidio distorsivo, senza riportare altri danni.

Infortunio Chiesa, il comunicato ufficiale

E, proprio pochissimi istanti fa, la Juventus ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi: “Federico Chiesa e Angel Di Maria questa mattina sono stati sottoposti presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni rispettivamente capsulo legamentose del ginocchio destro e muscolari della coscia sinistra e pertanto le loro condizioni saranno valutate di giorno in giorno”.

Una buonissima notizia, dunque, per il tecnico Massimiliano Allegri e per tutti i tifosi bianconeri in vista del tour de force che attende la Juve nelle prossime settimane.

 

Impostazioni privacy